Riscatto+Inzaghi%3A+%26%238220%3BSe+n%26%238217%3B%C3%A8+parlato+tanto%26%238221%3B.+Tre+spine+per+l%26%238217%3BInter
calciomercatoit
/2023/03/05/riscatto-inzaghi-se-ne-parlato-tanto-tre-spine-per-linter/amp/
Notizie

Riscatto Inzaghi: “Se n’è parlato tanto”. Tre spine per l’Inter

L’Inter riscatta il tonfo di Bologna e ritorna al successo in campionato contro il Lecce: le dichiarazioni in conferenza stampa di Inzaghi e Baroni

L’Inter ritrova il sorriso e soprattutto la vittoria dopo il pomeriggio horror di Bologna. I nerazzurri piegano per 2-0 il Lecce a San Siro grazie ad una prova solida e senza particolari patemi.

Inter-Lecce, Inzaghi in conferenza stampaInter-Lecce, Inzaghi in conferenza stampa
Simone Inzaghi – Calciomercato.it

Mkhitaryan e capitan Lautaro Martinez rilanciano la squadra di Simone Inzaghi, che respira dopo una settimana complicata e il monito della dirigenza di ritrovare subito la bussola in campionato. I nerazzurri oggi non hanno sbagliato, dando le giuste risposte in campo per cancellare il tonfo del ‘Dall’Ara’. Le scelte del tecnico sono state azzeccate, con le esclusioni dal primo minuti di due big del calibro di Lukaku e Brozovic. Ha avuto ragione Inzaghi, continuando a puntare sull’acume tattico di Mkhitaryan e confermando in regia Calhanoglu. Il mister piacentino è soddisfatto a fine partita intervenendo in conferenza dalla sala stampa di San Siro: “Ottima partita e perfetto l’approccio. Siamo stati sempre intensi contro una squadra pericolosa. Sono contento per la testa e l’attenzione messa in campo. Venivamo da una sconfitta brutta, se n’è parlato tanto… Ne abbiamo discusso serenamente con i ragazzi e la società. Oggi abbiamo risposto bene e dobbiamo continuare con questo passo“.

Inter-Lecce, Inzaghi e la scelta su Asllani: ‘colpa’ di Brozovic

Inzaghi prosegue parlando dei singoli e delle assenze: “Senza Dimarco, Skriniar e Correa ho meno rotazioni e qualche problemino negli altri ruoli rispetto al centrocampo. Sono fiducioso di recuperarli tutti e tre, vedremo se già per venerdì a La Spezia. Sul regista sceglierò di volta in volta e in quel ruolo ho la possibilità di scegliere”. Sulla decisione di non impiegare Asllani neanche nell’ultima parte di gara, dove a subentrare è stato Gagliardini (destinato all’addio a fine stagione) al posto di Calhanoglu: “Con Brozovic in panchina, al momento a subentrare è lui. Asllani può fare anche la mezzala, ma il suo ruolo è quello di play. E’ un ottimo giocatore che sta facendo bene, deve continuare ad allenarsi come sta facendo”.

Marco Baroni – Calciomercato.it

Meno contento del risultato ovviamente Marco Baroni, che salva però la prova dei salentini in conferenza stampa: “E’ una sconfitta che ci servirà tanto. Dall’altra parte c’era un’Inter forte, arrabbiata e che ha fatto una partita vera. Ci portiamo via comunque qualcosa sulla crescita della squadra – spiega l’allenatore del Lecce – Questa sconfitta ci sta nel nostro percorso di crescita. Siamo un gruppo molto giovane e inesperto, che lavora sempre con grande voglia di migliorarsi. Non perdiamo mai identità, fisionomia e compattezza. Se si parla tanto sul mercato dei nostri giovani è perché stanno facendo bene. Non posso fare niente sulle voci, il mio compito è quello di tenere alta l’attenzione anche fuori dal campo e continuare in questo percorso di crescita”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Addio in estate a Conte: duello tra Inter e Juve per il big azzurro

Si infiamma il calciomercato per un giocatore del Napoli che può dire addio a fine…

2 minuti ago

Premio Bearzot, Gasperini strizza l’occhio alla Roma: “Un orgoglio, è come la Nazionale” | VIDEO CM.IT

Al Salone d'Onore del Coni la consegna del Premio Bearzot al tecnico friulano, che strizza…

47 minuti ago

Dall’Inter alla Juventus: il vero erede di Vlahovic arriva dal ‘nemico’

Ennesimo duello tra Juventus e Inter sul mercato, un attaccante nel mirino dei bianconeri: la…

1 ora ago

Thiago Motta, ecco le prime parole dopo l’esonero dalla Juventus

Il tecnico italo-brasiliano è stato rimpiazzato da Tudor sulla panchina bianconera. Dalla società a dirigenti…

2 ore ago

“Conferma ufficiale di Scanavino”: altro terremoto in casa Juventus

Alla Juventus prosegue una situazione molto delicata, tirato in ballo l'ad per una scelta che…

2 ore ago

Il Milan piomba sulla stellina della Premier: c’è un ostacolo per il ‘Diavolo’

Moncada in giro per l'Europa a caccia di giovani talenti: c'è soprattutto un nome nel…

2 ore ago