La Juventus pensa ai possibili acquisti estivi a prescindere da eventuali limitazioni, ma due obiettivi sfumano in un colpo solo
La stagione della Juventus proseguirà, ormai è chiaro, nell’incertezza totale degli scenari legati ai bianconeri, per come si concluderà quest’annata e per come il futuro ne sarà condizionato.
In campo, la squadra di Allegri tenta la rimonta clamorosa in zona Champions nonostante la penalizzazione, ma il tecnico livornese ha ammesso la enorme difficoltà del compito. Il tutto al netto dell’eventuale restituzione dei 15 punti di penalità, ma anche di possibili ulteriori sanzioni per gli altri filoni di indagine. Nelle coppe, Europa League e Coppa Italia potrebbero essere strade alternative per la conquista di un trofeo e per la qualificazione all’Europa, anche quella che conta, ma dipenderà molto da cosa deciderà l’Uefa, che nel caso della conferma di una sanzione pur minima per la Juventus con molta probabilità ne sancirà l’esclusione dalle coppe continentali per almeno un anno. Pur con il rischio di un ridimensionamento, il club bianconero vuole in ogni caso mantenersi competitivo e pensa ad eventuali acquisti da compiere sul mercato, a prescindere da come andrà a finire. Ma due dei potenziali obiettivi in sede di sessione di trasferimenti, potrebbero sfumare insieme.
Il ritorno di Alvaro Morata all’Atletico Madrid, dopo i due anni in prestito proprio a Torino, non ha rispettato le attese, per l’attaccante spagnolo a fine stagione, a un anno dalla scadenza del suo contratto, potrebbe esserci la separazione definitiva dai ‘Colchoneros’. E l’ipotesi di un ciclo 3.0 alla Juventus, in una città dove si è da sempre trovato benissimo in campo e fuori, non sarebbe da scartare. Ma l’Atletico sta pensando già di utilizzarlo come pedina di scambio.
In particolare, secondo ‘Diariogol’, l’obiettivo dell’Atletico sarebbe Josè Gayà, laterale mancino che anche la Juventus ha nel mirino da tempo. Il Valencia a fine stagione perderà molti dei propri big, la proposta è pronta a partire ma la fattibilità dell’operazione dipenderà molto dal parere dello stesso Morata.
Si riparte, dopo il turno infrasettimanale, con la prima partita del sabato valida per l'undicesima…
Nelle ultime ore, l'Europa è stata sconvolta da una tragedia che ha scosso anche il…
Rafa Leao continua a dividere tutti e anche il presidente di Serie A 'affezionato' al…
Lo scambio con Raspadori potrebbe offrire un altro attaccante al Napoli, togliendo di mezzo la…
La Roma cerca conferme dopo la vittoria ritrovata col Torino: in conferenza stampa le parole…
Il Napoli ospita l'Atalanta al Maradona per l'11a giornata di Serie A: quest'estate lo "scippo"…