Per+l%26%238217%3BInter+e+Inzaghi+non+c%26%238217%3B%C3%A8+altra+strada%3A+%26%238220%3BCos%C3%AC+%C3%A8+limitato%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/03/06/per-linter-e-inzaghi-non-ce-altra-strada-cosi-e-limitato/amp/

Per l’Inter e Inzaghi non c’è altra strada: “Così è limitato”

Il giornalista ed esperto del mondo Inter, Fabrizio Biasin, ha parlato quest’oggi a Tv Play della squadra nerazzurra e del tecnico Inzaghi

Rialzarsi dopo un risultato negativo, senza dubbio, non è mai scontato. L’Inter ci è riuscita immediatamente, battendo in maniera netta il Lecce targato mister Marco Baroni fra le mura di San Siro. Decisive, in tal senso, le marcature messe a referto da Henrikh Mkhitaryan e capitan Lautaro Martinez, con quest’ultimo che sta letteralmente trascinando i suoi compagni a suon di gol e ottime prestazioni.

Simone Inzaghi – Calciomercato.it

Vincere aiuta a vincere, ma non si può essere troppo soddisfatti per questo risultato. D’altronde, la ‘Beneamata’ si è resa protagonista in Serie A di numerosi passi falsi, troppi per un club così prestigioso che ambisce alla conquista dello Scudetto. Di conseguenza ora è necessario rimanere concentrati al massimo, senza farsi distrarre da ciò che è già stato fatto. La qualificazione alla prossima Champions League è tutt’altro che scontata: sia le due romane che i cugini del Milan potrebbero beffare i nerazzurri nelle settimane a venire, quindi Dzeko e compagni non dovranno mollare neanche di un centimetro.

La società, dal canto suo, osserverà attentamente il lavoro di Simone Inzaghi da qui a fine stagione, aspettandosi sicuramente un rendimento migliore in campionato. Di Inter e Inzaghi ha parlato quest’oggi il noto giornalista Fabrizio Biasin, intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it sul canale Twitch di Tv Play: “Simone Inzaghi ha vinto la sfida con Xavi, tant’è che uno è agli ottavi di Champions e l’altro no. Non avrà fatto filotto da quattro o cinque gare, ma qualche bella partita io l’ho vista“.

Inter, Biasin a Tv Play: “Tratteranno male Inzaghi per cambiarlo”

Il collega ha aggiunto: “Mediaticamente si tratterà male Inzaghi per cambiarlo, come è stato fatto con Spalletti che adesso è il migliore. Nel suo piccolo ha vinto due coppe ed è arrivato secondo nella passata stagione, non è che abbia fatto proprio schifo. E anche quest’anno può dire la sua“.

Simone Inzaghi – Calciomercato.it

Dal punto di vista tecnico/tattico Biasin ha le idee chiare: “Nel periodo novembre-dicembre 2021 l’Inter era a un altro livello. Non è questione di ripartenze, bensì d’intensità di gioco. Continuo a credere che questa squadra possa dare il massimo soltanto con Brozovic play e Calhanoglu al suo fianco. In caso contrario il gioco sarà sempre limitato, anche se non brutto“.

Emanuele Tavano

Aspirante giornalista sportivo, totalmente innamorato di calcio da sempre e per sempre. Passione smisurata per la meravigliosa arte del calciomercato, nonché grande interesse verso la scrittura. Una frase come guida per il futuro: "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita"

Recent Posts

Duello con Vlahovic e assalto Juve: “Può funzionare benissimo con Thiago Motta”

La Juventus attesa questa sera dalla sfida di Champions League sul campo del Lille: c'è…

52 minuti ago

Amorim rispedisce Zirkzee in Serie A: la scelta è stata già fatta

L'ex attaccante del Bologna potrebbe lasciare il Manchester United e tornare in Italia: l'assist arriva…

1 ora ago

Lukaku spaccaNapoli: perché il belga rischia di diventare un ‘caso’

Il numero 11 azzurro, non positivo contro l'Atalanta finisce nel mirino: la piazza si divide…

2 ore ago

L’esonero è già stato deciso: i Friedkin dicono sì al ribaltone

I proprietari della Roma valutano il cambio in panchina: la decisione di sollevare l'allenatore sarebbe…

3 ore ago

Lazio, Romagnoli esce allo scoperto sulle voci di addio: “Se non fossi felice chiederei la cessione”

La Lazio passa 2-1 all'Olimpico col Cagliari e continua a correre: le parole nel postpartita…

9 ore ago

Lazio-Cagliari, Bonato pieno di dubbi sul rigore: “Va rivisto. E la gara è stata indirizzata”

Il Cagliari cade in casa della Lazio ma dopo una prestazione gagliarda, anche con due…

10 ore ago