Guardiola+lo+mette+alla+porta%2C+occasione+per+Juventus+e+Roma
calciomercatoit
/2023/03/07/guardiola-lo-mette-alla-porta-occasione-per-juventus-e-roma/amp/
Mercato

Guardiola lo mette alla porta, occasione per Juventus e Roma

Niente più spazio in maglia Manchester City, Pep Guardiola lo mette alla porta: occasione anche per i club italiani 

Dopo la partenza di Matthijs de Ligt, la Juventus ha deciso di puntare tutto su Bremer. Il brasiliano è stato il grande investimento per la retroguardia bianconera la scorsa estate, ma nella rosa di Allegri continua a mancare un difensore centrale mancino.

Pep Guardiola – Calciomercato.it

L’addio di Chiellini ha privato infatti la Juventus del suo unico difensore centrale di piede sinistro. Una caratteristica importante al centro della difesa. Una caratteristica che manca anche ad altri club italiani. Pure la Roma, infatti, è da tempo sulle tracce di un difensore centrale mancino da regalare a José Mourinho. E tra i centrali mancini ce n’è uno di grande livello pronto a finire sul mercato.

Occasione per Juve e Roma, Laporte è in partenza

Aymeric Laporte è pronto a finire sul mercato in estate. Il nazionale spagnolo, nato in Francia, non sta trovando molto spazio in questa stagione con la maglia del Manchester City.

Aymeric Laporte – Calciomercato.it

Guardiola sta dando grande fiducia ad Ake e al nuovo arrivo Akanji oltre che al perno Ruben Dias e lo spazio per l’ex Athletic Bilbao si sta riducendo sempre più. Dalla Spagna sottolineano quindi come una sua partenza in estate sia piuttosto probabile. Laporte ha un contratto fino al 2025 e percepisce uno stipendio da 7 milioni di euro annui. Una cifra certamente importante, ma il decreto crescita potrebbe favorire i club italiani. Anche se davanti a tutti, nella corsa al giocatore, sembra esserci il Barcellona. Il club catalano sta cercando un nuovo innesto al centro della difesa e Laporte sembra essere la prima scelta della dirigenza dei ‘blaugrana’.

La concorrenza però non manca. Anche l’ipotesi di un ritorno a Bilbao non è da escludere, così come la possibilità che i club italiani possano sfruttare l’occasione. Juventus e Roma, in questo senso, potrebbero fare più di una valutazione. E per Laporte si è parlato anche di Inter come possibile erede di Skriniar, anche se questo vorrebbe dire aggiungere un ulteriore centrale mancino alla rosa nerazzurra. Intanto il Manchester City avrebbe già individuato il sostituto.

L’obiettivo degli inglesi si chiama Josko Gvardiol: per portarlo via da Lipsia servono più di 100 milioni di euro, una cifra altissima, ma che i ‘Citizens’ possono certamente permettersi. Se l’arrivo del croato dovesse anticipare la partenza di Laporte, il City sarebbe sostanzialmente obbligato a cedere lo spagnolo, che a quel punto potrebbe partire anche a prezzo di saldo.

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma. Grande appassionato di sport, in particolare quelli dove il pallone è protagonista, adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato

Recent Posts

Atalanta, Bologna e Lazio: sfida a tre per un colpo a costo zero

Bergamaschi, felsinei e capitolini sulle tracce di un giovane trequartista italo tedesco per la prossima…

58 minuti ago

Roma, nuova pista per l’attacco: scambio tutto ‘casalingo’

Artem Dovbyk potrebbe rientrare in alcuni ragionamenti di mercato in chiave attaccante, con i Friedkin…

3 ore ago

Lazio, (quasi) nessuno è incedibile: ecco i primi della lista

Con buona probabilità la Lazio potrà operare a saldo zero, per cui bisognerà cedere prima:…

3 ore ago

DIRETTA Tutte le notizie del 16 dicembre: Dumfries, in giornata atteso comunicato Inter. Vlahovic tra Milan e Barcellona

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, martedì…

3 ore ago

Caso Dumfries, Inter subito sul mercato: 25 milioni per riportarlo in Italia | CM.IT

Si allungano i tempi di recupero per l'olandese, Chivu ha bisogno di un esterno destro…

4 ore ago

Non solo la sconfitta, emergenza in attacco per il Como: Fabregas nei guai

I lariani, oltre alla sconfitta, devono fare i conti anche con un altro problema nel…

5 ore ago