Roma alle prese con il nodo Smalling: gli scenari che riguardano il futuro del difensore centrale inglese
Mehdi Benatia lo ha sottolineato ieri: Smalling deve rimanere alla Roma. Senza se e ma, l’accordo va trovato e il rinnovo del contratto presto definito.
Come è noto, il club giallorosso ha offerto al centrale inglese due opzioni. La prima: prolungamento di un anno più uno alla cifre attuali; la seconda: due anni, a cifre però più basse rispetto a quelle attuali (circa 3 milioni di euro). Tiago Pinto ha voluto bruciare i tempi, convocando l’entourage del giocatore già lo scorso ottobre. Il secondo vertice risale invece a gennaio: un segnale inequivocabile sulla volontà dei giallorossi di andare presto a dama e di evitare quindi un altro caso alla Mkhitaryan. Ed ecco la nuova offerta: 5 milioni di euro complessivi fino al 2025, con la possibilità di alzare un pò la parte variabile.
Quanto a Smalling, la sua volontà è nota ed è stata esternata anche pubblicamente: rimanere ancora nella Capitale. La sua famiglia del resto si trova molto bene e non ha mai esternato l’intenzione di cambiare aria in questo momento. Ma è chiaro che, in questa fase, vuole strappare il contratto un pò più importante essendo uno degli ultimi della sua carriera. L’Inter in ogni caso resta alla finestra: i nerazzurri infatti sono sempre a caccia di un nuovo centrale vista la partenza di Skriniar al termine della stagione.
Riunione d'urgenza nel pomeriggio con il CT, la cui avventura è giunta ormai agli sgoccioli.…
Il tecnico toscano nel mirino dei rossoneri, ma spunta la squadra europea che vuole vincere…
Sancho continua a sognare il campionato italiano dopo essere stato vicino alla Juventus. Spunta un…
Il match è stato posticipato a causa delle avverse condizioni meteo: sono due le date…
Lo scontro d'alta classifica che si giocherà domenica ha dovuto fare i conti con la…
Domani il debutto del nuovo allenatore dei bianconeri con possibili novità di formazione: le idee…