Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Caos Napoli-Eintracht: “Azzurri esclusi dalla Champions”

Caos verso l’avvicinamento di Napoli-Eintracht Francoforte. La richiesta: “Azzurri esclusi dalla Champions subito”

Il Governo italiano ha vietato la trasferta di Napoli ai tifosi dell’Eintracht Francoforte. Una decisione che ha subito scatenato polemiche in Germania e la dura reazione della squadra di Francoforte e non solo.

Napoli-Eintracht Francoforte: "Esclusione dalla Champions League"
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli – calciomercato.it

L’Eintracht, nelle ore successive, ha replicato ufficialmente attraverso una nota: “Siamo stati informati ieri sera dalla Uefa che il ministero dell’Interno italiano emetterà un’ingiunzione questa mattina contro il club ospitante Ssc Napoli, vietando al club di vendere i biglietti ai tifosi dell’Eintracht Francoforte per l’evento di mercoledì 15 marzo alle 21, il ritorno degli ottavi di finale di Uefa Champions League è vietato. Ciò dovrebbe includere anche il contingente di ospiti ufficiali di un totale di 2.700 biglietti, di cui 2.400 nel settore ospiti, a cui l’Eintracht Frankfurt ha diritto ai sensi dei regolamenti Uefa”.

Philipp Reschke, membro del consiglio del club tedesco, attacca dichiarando che questa scelta di “influenzare la concorrenza discutendo sulla situazione della sicurezza è, a nostro avviso, una distorsione della competizione”. E in Germania c’è addirittura chi chiede che il club azzurro venga escluso dalle competizioni europee.

Napoli-Eintracht, il consigliere comunale di Francoforte: “Vanno esclusi dalla Champions”

Il consigliere comunale di Francoforte, Maximilian Klockner, ha dichiarato: “L’unica conseguenza logica di questa decisione sarebbe l’esclusione del Napoli dalla Champions League“.

Napoli-Eintracht Francoforte: "Esclusione dalla Champions League"
Spalletti – calciomercato.it

“L’Eintracht dovrebbe considerare questa ipotesi – ha concluso – Dobbiamo anellare anche tutta la parata diplomatica, non facciamo buon viso in una situazione del genere. Non partecipiamo a cene o pranzi UEFA“. Il consigliere comunale, sul piede di guerra, invita la società a difendersi. Staremo a vedere.

Gestione cookie