Continua a tenere banco il caso Mourinho-Serra con la squalifica del tecnico sospesa: Filippo Roma de Le Iene svela cosa ha scoperto
Si continua a parlare del caso Mourinho-Serra. La squalifica del tecnico dopo l’espulsione con la Cremonese è stata sospesa e il tecnico della Roma ha potuto guidare la squadra dalla panchina contro la Juventus.
Il caso è finito anche in un servizio de Le Iene con Filippo Roma che, intervenuto a Calciomercato.it su Tv Play, ha svelato cosa è riuscito a ricostruire sullo scontro tra il quarto uomo e l’allenatore portoghese dal quale è nata tutta la vicenda. La ‘Iena’ spiega: “Si tratta di un inedito ed è una cosa così clamorosa che abbiamo deciso di fare un’indagine personale con un metodo che non è tanto scientifico ma che si avvicina al vero”.
In particolare ‘Le Iene’ hanno utilizzato la lettura del labiale. “Abbiamo utilizzato un esperto ed abbiamo scoperto che la parte più importante di ciò che dice Serra è la seconda che è diverso da quanto lui ha sostenuto di aver detto ai nostri microfoni”.
Filippo Roma (Le Iene): “Ecco cosa ha detto Serra”
Filippo Roma continua il suo racconto: “Quando l’ho visto alla stazione di Firenze ha riferito che a Mourinho avrebbe detto che si stava mettendo lo stadio contro e di restare nell’area tecnica. Con la lettura del labiale però si vede benissimo che nella seconda parte dice di andare a casa, cosa che non centra nulla con l’area tecnica”.
Da qui la conclusione di Roma: “Quindi Serra ufficialmente avrebbe dichiarato qualcosa che non corrisponde al vero, cosa gravissima per un arbitro”.