Per il Milan di Stefano Pioli, impegno londinese contro il Tottenham di Conte per il ritorno degli ottavi di finale della Champions League
L’attesa è, finalmente, finita: per il ritorno degli ottavi di finale della Champions League, il Milan vola a Londra per affrontare il Tottenham. Si parte dall’1-0 dello stadio ‘Giuseppe Meazza’, decisiva la rete di Brahim Diaz.
Quindici giorni dopo, gli ‘Spurs’ si ripresentano nella massima competizione europea per club per ribaltare il risultato. Gli uomini di Antonio Conte, fermato nelle scorse settimane da problemi fisici, non vivono un grande momento di forma e sono reduci dalla terza sconfitta nelle ultime cinque partite disputate: 1-0 patito sul campo del Wolverhampton di Julen Lopetegui. Attualmente, i londinesi occupano il quarto posto in classifica, insidiati dal Liverpool di Jurgen Klopp a tre punti di distanza e con una partita da recuperare. Di contro, i rossoneri di Stefano Pioli, arrivano a questo appuntamento dopo la sconfitta subita contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano nell’ultimo turno del campionato di Serie A. In classifica, sono scivolati al quinto posto in classifica dietro la capolista Napoli, i cugini dell’Inter, la Lazio e la Roma. Calciomercato.it vi offre la cronaca del ‘Tottenham Hotspur Stadium’ di Londra.
TOTTENHAM (3-4-3): Forster; Romero, Lenglet, Davies; Emerson Royal, Skipp, Hojbjerg, Perisic; Kulusevski, Kane, Son. Allenatore: Antonio Conte.
MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias, Tonali, Krunic, Hernandez; Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.
ARBITRO: Clement Turpin (Francia)
Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa per presentare Napoli-Roma. Le dichiarazioni dell'allenatore giallorosso Nuovo…
Il bomber nigeriano, adesso al Galatasaray, è un pallino del Dt bianconero Giuntoli: la Juventus…
L'allenatore dei bianconeri si è espresso anche sul 'caso' Vlahovic nella conferenza stampa pre Milan-Juve.…
Pessime notizie arrivano da Charles Leclerc e ora anche la Ferrari teme il peggio: la…
Spunta un altro possibile cambio di proprietà in Serie A con l'arrivo di un fondo…
Il centrocampista della Juventus, Fagioli, è finito nel mirino del Psg in vista del calciomercato…