Grifo+chiude+alla+Serie+A%3A+%E2%80%9CEra+un+sogno%E2%80%9D.+La+stoccata+di+Streich+alla+Juve
calciomercatoit
/2023/03/08/grifo-chiude-alla-serie-a-era-un-sogno-la-stoccata-di-streich-alla-juve/amp/

Grifo chiude alla Serie A: “Era un sogno”. La stoccata di Streich alla Juve

 Vincenzo Grifo e Christian Streich sono intervenuti in conferenza dalla sala stampa dell’Allianz Stadium alla vigilia di Juventus-Friburgo.

Partita speciale per Vincenzo Grifo che torna in Italia stavolta con la maglia del proprio club e non con l’azzurro della Nazionale. Il centrocampista e punto di riferimento del Friburgo è intervenuto in conferenza stampa insieme al tecnico Streich alla vigilia della sfida d’andata degli ottavi di Europa League contro la Juventus.

Grifo e Streich in conferenza stampa – Calciomercato.it

Una gara evidentemente particolare per Grifo: genitori italiani (papà siciliano e mamma pugliese) con il classe ’93 nato in Germania che finora però ha sempre calcato i campi della Bundesliga. L’ex Hoffenheim allontana per il momento un suo approdo nel campionato italiano: Futuro in Serie A? Sto bene al Friburgo, ho rinnovato il contratto la scorsa estate, i tifosi mi stimano e sono contenti di me. La Serie A era un sogno da bambino: la cosa più importante adesso e che sono felice al Friburgo”, chiosa Grifo in riferimento pure all’interesse in passato di Lazio e Fiorentina.

Juventus-Friburgo, Streich tuona sulla Superlega: “Fantasie irreali, devono mettersi in regola”

Grifo risponde anche alla domanda dell’inviato di Calciomercato.it sulla rosa della Juventus e quale giocatore stima maggiormente: “Ci sono tanti compagni della Nazionale come Bonucci, Chiesa, Kean ma anche Fagioli e Miretti, tutti ragazzi con cui abbiamo condiviso lo spogliatoio in azzurro. Con chi scambierei la maglia? Non lo so, vedremo a fine partita parlando con qualcuno e se ne avrò voglia (ride, ndr). La Juventus è un club fantastico e ha grandissimi giocatori. L’importante domani è fare bene in campo e cercare di portare a casa un risultato positivo”.

Streich – Calciomercato.it

In conferenza stampa insieme a Grifo ha parlato ovviamente anche Christian Streich, allenatore del Friburgo: “La Juve è una squadra forte, è la favorita per il passaggio del turno. Però nel calcio niente è scontato. Ho visto tante volte la Juventus di Allegri, nel corso degli ultimi anni hanno cambiato tanto a livello di rosa. Sono contento di confrontarmi con un allenatore così importante e lo ringrazio per i complimenti”.

Streich punge anche la Juve sul caso Superlega: “Fantasie irreali, non è una competizione solidale verso le altre società Alcuni grandi club dovrebbero gestire meglio le finanze, non attraversano una situazione positiva. Devono mettersi in regola”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Lazio-Porto, l’amarezza di Vitor Bruno: “Risultato ingiusto, siamo delusi. Una cosa ci ha traditi”

Le parole dell'allenatore del Porto Vitor Bruno dopo la sconfitta beffarda all'Olimpico contro la Lazio…

2 ore ago

Djalò mostra i muscoli: messaggio alla Juve e che rivincita su Motta

Tiago Djalo gioca una partita di livello, molto difficile, in casa della Lazio e manda…

2 ore ago

Lazio-Porto, Baroni vuole di più: “Lì mi sono inca..ato. Peccato non ci sia il time-out nel calcio”

Marco Baroni commenta soddisfatto e orgoglioso l'ennesima vittoria della sua Lazio contro il Porto che…

2 ore ago

Inter, Milan e Juve pazzi per Paz, ma c’è il pericolo Real

L'ex Real Madrid continua ad incantare. Il giocatore del Como piace davvero a tutte le…

2 ore ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-PORTO 2-1: Pedro, ‘altro che ragazzino’. Omorodion stecca

Pagelle e tabellino di Lazio-Porto, match valido per la quarta giornata della fase campionato di…

3 ore ago

Lazio in paradiso con Pedro, Fiorentina ko a Nicosia

Ecco come sono andate le partite degli uomini di Baroni e di Palladino. Biancocelesti e…

3 ore ago