Vincenzo Grifo e Christian Streich sono intervenuti in conferenza dalla sala stampa dell’Allianz Stadium alla vigilia di Juventus-Friburgo.
Partita speciale per Vincenzo Grifo che torna in Italia stavolta con la maglia del proprio club e non con l’azzurro della Nazionale. Il centrocampista e punto di riferimento del Friburgo è intervenuto in conferenza stampa insieme al tecnico Streich alla vigilia della sfida d’andata degli ottavi di Europa League contro la Juventus.
Una gara evidentemente particolare per Grifo: genitori italiani (papà siciliano e mamma pugliese) con il classe ’93 nato in Germania che finora però ha sempre calcato i campi della Bundesliga. L’ex Hoffenheim allontana per il momento un suo approdo nel campionato italiano: “Futuro in Serie A? Sto bene al Friburgo, ho rinnovato il contratto la scorsa estate, i tifosi mi stimano e sono contenti di me. La Serie A era un sogno da bambino: la cosa più importante adesso e che sono felice al Friburgo”, chiosa Grifo in riferimento pure all’interesse in passato di Lazio e Fiorentina.
Grifo risponde anche alla domanda dell’inviato di Calciomercato.it sulla rosa della Juventus e quale giocatore stima maggiormente: “Ci sono tanti compagni della Nazionale come Bonucci, Chiesa, Kean ma anche Fagioli e Miretti, tutti ragazzi con cui abbiamo condiviso lo spogliatoio in azzurro. Con chi scambierei la maglia? Non lo so, vedremo a fine partita parlando con qualcuno e se ne avrò voglia (ride, ndr). La Juventus è un club fantastico e ha grandissimi giocatori. L’importante domani è fare bene in campo e cercare di portare a casa un risultato positivo”.
In conferenza stampa insieme a Grifo ha parlato ovviamente anche Christian Streich, allenatore del Friburgo: “La Juve è una squadra forte, è la favorita per il passaggio del turno. Però nel calcio niente è scontato. Ho visto tante volte la Juventus di Allegri, nel corso degli ultimi anni hanno cambiato tanto a livello di rosa. Sono contento di confrontarmi con un allenatore così importante e lo ringrazio per i complimenti”.
Streich punge anche la Juve sul caso Superlega: “Fantasie irreali, non è una competizione solidale verso le altre società Alcuni grandi club dovrebbero gestire meglio le finanze, non attraversano una situazione positiva. Devono mettersi in regola”.
Calciomercato.it vi offre il match del 'Via del Mare' tra i giallorossi di Giampaolo e…
Victor Osimhen protagonista attesissimo del calciomercato estivo, il nigeriano è un grande obiettivo della Juventus:…
Il nuovo allenatore Tudor punta l'obiettivo Champions, mentre sono già iniziate le manovre del Dt…
Il Milan a fine anno potrebbe seriamente dire addio Mike Maignan, pronto a salutare ed…
Le polemiche investono Inzaghi dopo i due punti lasciati dall'Inter a Parma: critiche pesanti al…
Federico Chiesa nuovamente accostato a un ritorno in Serie A, scatta l'ultimatum che può decidere…