Lucchesi ricorda Galbiati: “Ecco come scoprì De Rossi”

Addio ad Italo Galbiati, storico vice di Fabio Capello: il ricordo dell’ex dg della Roma Fabrizio Lucchesi

Oggi 8 marzo, festa della donna, è un giorno che resterà nella memoria del calcio italiano per la scomparsa di Italo Galbiati.

Lucchesi ricorda Italo Galbiati
Italo Galbiati – Calciomercato.it

Storico vice di Fabio Capello e volto fondamentale del Milan negli anni ’80 e ’90, Galbiati è scomparso a 85 anni. Dopo la lunghissima esperienza al Milan, Galbiati seguì Capello nelle sue avventure alla Roma, alla Juventus, al Real Madrid e poi come vice ct di Inghilterra e Russia, prima di chiudere la carriera mettendo la sua esperienza al servizio del Settore Giovanile del Monza.

E Galbiati è stato ricordato anche da Fabrizio Lucchesi, direttore generale del Monterosi Tuscia, intervenuto su TV PLAY, a Calciomercato.it. Lucchesi, nella Roma scudettata direttore generale dei giallorossi, ha voluto proprio spendere due parole per Galbiati: “Era un professionista esemplare, completava Capello formando un binomio super vincente – ha sottolineato Lucchesi – Posso solo dire cose positive su di lui, era un tipo silenzioso e poi quando parlava lo faceva solo per segnalare dei giocatori di alto profilo del settore giovanile. Una volta chiese a Capello di portare in prima squadra un ragazzo biondo che giocava negli Allievi: era Daniele De Rossi“.

Gestione cookie