Addio ad Italo Galbiati, storico vice di Fabio Capello: il ricordo dell’ex dg della Roma Fabrizio Lucchesi
Oggi 8 marzo, festa della donna, è un giorno che resterà nella memoria del calcio italiano per la scomparsa di Italo Galbiati.
Storico vice di Fabio Capello e volto fondamentale del Milan negli anni ’80 e ’90, Galbiati è scomparso a 85 anni. Dopo la lunghissima esperienza al Milan, Galbiati seguì Capello nelle sue avventure alla Roma, alla Juventus, al Real Madrid e poi come vice ct di Inghilterra e Russia, prima di chiudere la carriera mettendo la sua esperienza al servizio del Settore Giovanile del Monza.
E Galbiati è stato ricordato anche da Fabrizio Lucchesi, direttore generale del Monterosi Tuscia, intervenuto su TV PLAY, a Calciomercato.it. Lucchesi, nella Roma scudettata direttore generale dei giallorossi, ha voluto proprio spendere due parole per Galbiati: “Era un professionista esemplare, completava Capello formando un binomio super vincente – ha sottolineato Lucchesi – Posso solo dire cose positive su di lui, era un tipo silenzioso e poi quando parlava lo faceva solo per segnalare dei giocatori di alto profilo del settore giovanile. Una volta chiese a Capello di portare in prima squadra un ragazzo biondo che giocava negli Allievi: era Daniele De Rossi“.
Le parole dell'allenatore del Porto Vitor Bruno dopo la sconfitta beffarda all'Olimpico contro la Lazio…
Tiago Djalo gioca una partita di livello, molto difficile, in casa della Lazio e manda…
Marco Baroni commenta soddisfatto e orgoglioso l'ennesima vittoria della sua Lazio contro il Porto che…
L'ex Real Madrid continua ad incantare. Il giocatore del Como piace davvero a tutte le…
Pagelle e tabellino di Lazio-Porto, match valido per la quarta giornata della fase campionato di…
Ecco come sono andate le partite degli uomini di Baroni e di Palladino. Biancocelesti e…