Pagelle e tabellino del match di Londra, valevole per il ritorno degli ottavi di finali di Champions League
Il Milan è praticamente perfetto dietro. Il Tottenham si rende pericoloso solamente nel finale con Kane ma trova un super Maignan.
Difesa rossonera perfetta. In avanti tutti possono fare di più, a partire da Leao.
Ecco i voti:
TOTTENHAM
Forster 6 – Gli attaccanti del Milan gli calciano soprattutto addosso o si ritrova il pallone tr ale mani. E’ fortunato ma è sempre attento.
Romero 3 – In più di 160 minuti di gioco, tra andata e ritorno, meritava l’espulsione in tre circostanze. Il rosso arrivo solo per doppia ammonizione. Disastroso.
Lenglet 5,5 – Lotta con Giroud avendo spesso la meglio ma soffre la velocità degli attacchi rossoneri.
Davies 6 – Della retroguardia è certamente quello che va meno in difficoltà.
Emerson 5,5 – Buon primo tempo quando riesce ad entrare dentro al campo, creando qualche problema ai rossoneri. A sinistra non riesce più ad incidere. Dal 70′ Richarlison 5 – Svogliato e inconcludente.
Hojbjerg 6 – E’ il migliore della mediana degli Spurs. Gioca a testa alta e fa valere il fisico. Prova a spingersi in avanti, calciando in porta ma Maignan è attento.
Skipp 5,5 – A centrocampo è spesso tagliato fuori, così non è mai utile alla squadra.
Pericic 4,5 – Non pervenuto. Il croato fatica ad accendere il turbo e non si rende mai pericoloso. Dal 52′ – Porro 6 – Spinge con costanza sulla fascia nel momento di massima pressione del Tottenham.
Kulusevski 5 – Come all’andata non riesce mai a trovare campo per fare la differenza. Dall’82’ Sanchez s.v.
Kane 6 – E’ tenuto a bada da Thiaw che lo fa giocare sempre spalle alla porta. E’ costretto ad allontanarsi dall’area per rendersi utile alla squadra. Alla fine è sua l’unica vera grande occasione del Tottenham ma si ritrova di fronte un super Maignan.
Son 5,5 – Corre tanto ma spesso a vuoto. Il coreano deve arrendersi a Kalulu che lo segue come un’ombra.
All. Conte 5 – Un tiro solo in porta è davvero troppo poco per una squadra chiamata a ribaltare l’uno a zero dell’andata. Cambia tardi modulo e questo è stato sempre un suo limite.
MILAN
Maignan 7,5 Dopo una partita da spettatore fa il paratone che salva il match sul colpo di testa di Kane.
Thiaw 7 – Supera l’esame Kane a pieni voti. Di testa le prende davvero tutte.
Tomori 7,5 – Partita perfetta dell’inglese, che riscatta Firenze, vincendo tutti i duelli aerei.
Kalulu 7 – Il francese è all’altezza dei suoi compagni di reparto. Se il Milan non prende gol il merito è anche suo.
Messias 6 – F giocare male Perisic e non è poco. Nel corso del primo tempo ha nei piedi due buone occasioni, prima col destro e poi col sinistro ma non riesce a centrare la porta. Dal 57′ Saelemaekers 6 – Si rende utile soprattutto in fase difensiva.
Krunic 6 – Perde un paio di palloni davvero velenosi nel corso del primo tempo che innescano dei contropiede pericolosi del Tottenham e a tempo scaduto non è attento su Kane.
Tonali 6 – Dopo un ottimo primo tempo sbaglia tute le scelte nella ripresa: la seconda frazione si apre con un regalo a Kane. Anche il fallo che commette a limite dell’area è davvero ingenuo. All’83’ sbaglia un rigore in movimento.
Hernandez 7,5 – Concentrato dal primo all’ultimo minuto. Quando può accende il motore e fa davvero male, come quando Romero lo stende e prende il rosso.
Diaz 6,5 – E’ il solito Diaz sempre al servizio della squadra e bravo nelle ripartenza. Si sacrifica tanto dando una mano importante da un dieci magari ci si aspetta di più. Deve far meglio quando è chiamato a tirare in porta. Dall’80’ Bennacer s.v.
Giroud 5,5 – Partita complicata per il francese, che ha pochi palloni giocabili ma ha una voglia matta di trascinare la sua squadra ai quarti. Così fa il difensore quando serve. Dall’80’ Origi 6 – E’ sfortunato nel colpire il palo nel finale.
Leao 5,5 – Si accende solo nel finale. Durante il corso della partita fa poco, anche se con una giocata fa ammonire Romero. Un giallo che alla fine risulterà decisivo. Non è mai convinto quando calcia in porta. Dall’88’ Rebic s.v.
All.Pioli 7 – Il suo Milan è tra le migliori 8 d’Europa. Prova perfetta dietro. In avanti bisogna fare meglio per continuare a sognare.
TABELLINO
TOTTENHAM-MILAN 0-0
TOTTENHAM (3-4-3): Forster; Romero, Lenglet, Davies; Emerson, Højbjerg, Skipp, Perišić; Kulusevski, Kane, Son. A disp.: Austin, Whiteman; Porro, Sánchez, Tanganga; Danjuma, Devine, Sarr; Moura, Richarlison. All.: Conte.
MILAN (3-4-3) Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias, Krunić, Tonali, Hernández; Díaz, Giroud, Leão. A disp.: Mirante; Ballo-Touré, Calabria, Florenzi, Gabbia, Kjær; Bennacer, Pobega, Saelemaekers; De Ketelaere, Origi, Rebić. All.: Pioli.
Arbitro: Turpin (FRA).
GOL:
AMMONITI: 21′ Lenglet (T)
ESPULSI: 77′ 17′ Romero (T)
L'infortunio di Francesco Acerbi ha consentito a Stefan De Vrij di rilanciarsi e riconquistare la…
Per il club bianconero l'affare sembra ormai destinato a sfumare: il tecnico lo vende soltanto…
L'esperienza al Liverpool dell'ex esterno offensivo della Juventus si sta rivelando un flop: la suggestione…
Il punto sul mercato del Milan. Il tecnico portoghese aspetta rinforzi per centrare l'obiettivo Champions…
La Juventus ha bisogno di rinforzi in difesa, ma questo non significa che non verranno…
L'argentino continua il digiuno di gol e l'Inter potrebbe pensare ad una sua cessione: la…