Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Rivoluzione in Champions: Allegri e Mourinho le soluzioni

Christophe Galtier si gioca molto del suo futuro nella sfida tra Bayern e PSG: tra le alternative ci sono anche Allegri e Mourinho

La Champions League è, da sempre, il più importante banco di prova: una vittoria può cambiare la storia di un allenatore, così come una sconfitta può significare l’oblio. Il destino di Christophe Galtier passa, inevitabilmente, dalla sfida di questa sera.

Galtier all'ultima spiaggia: Mourinho e Allegri le alternative
Christophe Galtier – Calciomercato.it

Il Paris Saint-Germain dei qatarioti, il club extra lusso, la squadra di Messi, Neymar e Mbappé è sull’orlo del precipizio. Pronto a dargli la spinta definitiva c’è il temibile Bayern Monaco, che al ‘Parco dei Principi’ è uscito vittorioso e questa sera all’Allianz Arena proverà a legittimare il vantaggio acquisito. Secondo quanto riportato sull’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, in caso di mancato passaggio del turno Galtier potrebbe essere costretto a dire addio al PSG. Tra le soluzioni per inseguire l’ossessione Champions, nella prossima annata, ci sono anche José Mourinho e Massimiliano Allegri.

In caso di addio di Galtier, Campos ha anche Allegri e Mourinho tra le alternative

Negli ultimi anni la proprietà del Paris Saint-Germain le ha provate tutte per riuscire ad arrivare all’obiettivo più ambito, la vittoria della Champions League. Con Thomas Tuchel l’ha sfiorata, perdendo solamente in finale col Bayern Monaco, e questa sera potrebbero essere ancora i bavaresi a infrangere il sogno.

Il PSG prepara la rivoluzione: Mourinho e Allegri tra le idee
L’abbraccio tra Mourinho e Allegri – Calciomercato.it

Uscire agli ottavi di finale, come detto, significherebbe la fine dell’avventura di Christophe Galtier sotto la ‘Tour Eiffel’. A quel punto, attenzione quello che potrebbe succedere nella capitale transalpina, con Luis Campos che è un grande estimatore di due grandi tecnici del campionato italiano: José Mourinho e Massimiliano Allegri. Criticati per la mancanza di gioco e, talvolta, per dei risultati altalenanti nelle rispettive squadre, sono due allenatori che hanno dimostrato ampiamente di saper gestire gruppi di grandi campioni.

Un aspetto, quella della gestione di un roster importantissimo, a cui tengono molto a Parigi. Nei mesi scorsi fece scalpore un incontro, al ristorante, tra Allegri e Campos: un semplice meeting tra personalità di spicco nel mondo del calcio che si stimano a vicenda. In caso di addio con Galtier, però, i colloqui potrebbero assumere tutt’altro significato. Insomma, quella di stasera tra PSG e Bayern Monaco potrebbe essere molto più che una singola partita.

Gestione cookie