Pogba+fuori%2C+Allegri+spiega+l%26%238217%3Besclusione%3A+messaggio+chiaro
calciomercatoit
/2023/03/09/pogba-fuori-allegri-spiega-lesclusione-messaggio-chiaro/amp/
Notizie

Pogba fuori, Allegri spiega l’esclusione: messaggio chiaro

Massimiliano Allegri ha spiegato prima di Juventus-Friburgo perché ha deciso di escludere Pogba dai convocati: messaggio chiaro

Paul Pogba fuori dai convocati di Juventus-Friburgo. La sorpresa è arrivata questa mattina e il motivo è ancora più clamoroso: una punizione per aver fatto tardi alla convocazione della vigilia.

Allegri – Calciomercato.it

Lo spiega lo stesso Allegri intervenuto a ‘Sky’ prima della sfida di Europa League: “Pogba ha fatto tardi alla convocazione di ieri sera: per rispetto del gruppo è stato giusto rimandarlo a casa. Lo avremo riposato domenica”. Riposato sarà anche Federico Chiesa, che questa sera parte dalla panchina: “Oggi è una partita importante, ma lo sarà anche quella di domenica (contro la Sampdoria, ndr). C’è Milik fuori e quindi ho preferito portare Chiede in panchina. Può incidere anche lì e poi essere presente con la Samp: l’ultima volta che ha giocato due partite di fila, dopo si è fermato”. Giocherà invece Vlahovic che Allegri continua a difendere: “Sta bene e credo che farà bene”.

Juventus-Friburgo, Pogba escluso: parla Calvo

L’esclusione di Paul Pogba dai convocati di Juventus-Friburgo ha lasciato di stucco, ma Allegri non è nuovo ad usare il pugno duro in caso di mancato rispetto delle regole dello spogliatoio.

Pogba – Calciomercato.it

A parlare dell’esclusione del centrocampista anche Calvo a ‘DAZN’: “Non siamo delusi dall’atteggiamento del calciatore perché vediamo quando si sta impegnando. E’ uno dei leader dello spogliatoio e dai leader ci aspettiamo che siano da esempio per gli altri calciatori. Ieri ha fatto un piccolo ritardo, è un segnale importante, ci sono delle regole: all’interno di un gruppo le regole sono importanti da qui la decisione della società e dell’allenatore di non convocarlo”.

Con il francese fuori, il centrocampo bianconero sarà formato da Miretti, Locatelli e Rabiot con Fagioli lasciato in panchina. Fuori dai titolari anche Chiesa, come spiegato da Allegri per evitare di sovraccaricarlo. Sugli esterni allora giocheranno Cuadrado e Kostic con la coppia Di Maria-Vlahovic a cui verrà demandato il compito di fare gol. In difesa, invece, il terzetto formato da Bremer-Bremer e Alex Sandro.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

1 ora ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

1 ora ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

2 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-COMO 2-0: jolly Carlos Augusto, Lautaro in letargo

Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…

2 ore ago

“Vergogna”: Lautaro Martinez sotto accusa, tutto durante Inter-Como

Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…

3 ore ago

Inzaghi adesso è preoccupato: due big a rischio per la Supercoppa

L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…

3 ore ago