Allegri+punge+Pogba%3A+%26%238220%3BStasera+%C3%A8+stato+puntuale%26%238221%3B.+Juve+in+ansia+per+Chiesa
calciomercatoit
/2023/03/10/allegri-punge-pogba-stasera-e-stato-puntuale-juve-in-ansia-per-chiesa/amp/
Notizie

Allegri punge Pogba: “Stasera è stato puntuale”. Juve in ansia per Chiesa

Primo round alla Juventus nell’incrocio degli ottavi di Europa League contro il Friburgo. L’analisi di Massimiliano Allegri in conferenza stampa

La Juventus domina il primo round contro il Friburgo, ma non riesce a chiudere i conti già all’Allianz Stadium nell’incrocio degli ottavi di Europa League.

Juventus-Friburgo, Allegri punge PogbaJuventus-Friburgo, Allegri punge Pogba
Massimiliano Allegri – Calciomercato.it

Il solito Angel Di Maria lancia la ‘Vecchia Signora’ in Europa, con il fantasista argentino ancora decisivo dopo la strepitosa tripletta di Nantes. E’ il ‘Fideo’ l’Angel custode di Allegri, con l’ex Paris Saint-Germain che da bomber consumato si è avventato sul perfetto cross dell’assist-man Kostic per battere imparabilmente di testa il portiere ospite. L’allenatore bianconero in conferenza stampa tranquillizza sulle condizioni del numero 22, un po’ affaticato al fischio finale: “Ha sentito un crampo alla coscia, domani valuteremo meglio. Ha giocato 90 minuti di grande intensità”. Chi fa tremare invece Allegri è il ginocchio di Federico Chiesa: “Se sono preoccupato? Dobbiamo vedere l’evolversi della situazione. Al momento non possiamo dire nulla perché non sappiamo niente di certo – ha risposto il mister livornese alla domanda dell’inviato di Calciomercato.it – E’ andato a fare l’antidoping e non l’ho ancora visto dopo la partita”.

Oltre all’ex Fiorentina accertamenti nelle prossime ore anche per Alex Sandro, costretto al cambio nel primo tempo per un problema al flessore. Il difensore brasiliano non sarà disponibile nella prossima sfida di campionato con la Sampdoria e rischia di rientrare direttamente dopo la sosta, saltando così anche il ritorno europeo col Friburgo e il Derby d’Italia di San Siro contro l’Inter.

Juventus-Friburgo, Streich: “Di Maria una delizia, è fantastico”

Prima del fischio d’inizio a scuotere la Continassa c’aveva pensato Paul Pogba, fuori dalla lista dei convocati per motivi disciplinari.

La battuta di Allegri che allo stesso tempo punge il centrocampista francese: “Ieri si è presentato in ritardo, oggi invece è arrivato puntuale per l’inizio della partita. Abbiamo bisogno di tutti, anche di lui in questo momento della stagione“. Allegri assolve Vlahovic e Miretti, i peggiori in campo nello scacchiere juventino: “Dusan sta meglio fisicamente. Deve stare sereno, magari domenica fa gol. Miretti è da tanto che non giocava, ha fatto 45 minuti buoni”. Poi su Kean: “Domenica è cascato nella trappola come un pollo, come Di Maria a Monza. Con certi avversari bisogna stare svegli e non cadere nelle provocazioni. Oggi si è proposto bene”. Infine sulle vicende extra campo: “Ci penserà la società a difendersi nelle sedi opportune. A noi non ci interessa, dobbiamo pensare solo a giocare anche perché in campionato abbiamo fatto 50 punti. Dobbiamo restare nella zona Champions”.

Christian Streich – Calciomercato.it

Dopo Allegri, dalla sala stampa dell’Allianz Stadium è intervenuto anche Christian Streich: “La Juventus è una squadra molto forte, ha messo grande intensità in campo. Ha meritato questo 1-0 ma è ancora tutto aperto. Faremo di tutto al ritorno per ribaltare il risultato”. L’allenatore del Friburgo incensa poi il match-winner Di Maria: “Anche da avversario è fantastico, una gioia per gli occhi. Ha tanta qualità, intelligenza ed esperienza. E’ un giocatore fondamentale nell’economia del gioco della Juve. Per ogni appassionato di calcio è una delizia“.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Roma, Ranieri fa dietrofront: “Rosso a Hummels severo”. E che strigliata a Dovbyk

Il tecnico giallorosso è tornato sull'eliminazione dall'Europa League e il rosso a Hummels alla vigilia…

28 minuti ago

Calciomercato: Miretti in una big, sgarbo alla Juve

Fabio Miretti potrebbe giocare in una big nella prossima stagione. Il centrocampista del Genoa, ancora…

51 minuti ago

Juve, Giuntoli non perde tempo: “Ha incassato il sì di Osimhen”

Vlahovic verso l'addio, Kolo Muani in bilico: la Juventus a caccia del nuovo centravanti in…

1 ora ago

Maltempo Toscana, UFFICIALE: partita rinviata di un giorno

Il comunicato ufficiale del Sindaco dopo l'alluvione in Toscana: "Allerta rossa Arno persisterà fino a…

1 ora ago

Thiago Motta allontana l’esonero: “Non ci penso, totale fiducia della società”

Juve attesa domani dalla delicata trasferta sul campo della Fiorentina: le dichiarazioni in conferenza stampa…

2 ore ago

Allarme meteo, non solo Fiorentina-Juventus: rinviate le altre partite

Fiorentina-Juventus a rischio rinvio? Intanto arriva la decisione della FIGC sulle altre gare in programma…

3 ore ago