Il ciclo di Spalletti a Napoli può chiudersi subito, l’annuncio in diretta: “Lo vedremo su panchine più prestigiose”
“Spalletti potrebbe anche essere invogliato a cambiare, secondo me a Napoli se vince lo Scudetto apre e chiude un ciclo. Sta facendo il massimo”. A parlare è Paolo Tramezzani, ex allenatore del Sion.
Il tecnico, al momento senza squadra dopo l’esperienza in Svizzera, è intervenuto in diretta a TV PLAY sul canale Twitch di Calciomercato.it. Tra gli argomenti trattati il Napoli e Luciano Spalletti: “Penso che oggi sia pronto a sedere su qualunque panchina, potrebbe anche essere invogliato a cambiare. Credo che stia facendo il massimo già ora, può vincere il campionato e andare avanti in Champions League. Il Napoli non deve temere nessuno, ma penso che vedremo Spalletti in altri campionati, anche in panchine più prestigiose. Con Conte e Ancelotti ha dimostrato di essere il tecnico italiano più forte”.
Il futuro dell’allenatore potrebbe essere dunque lontano da Napoli: come vi abbiamo anticipato, l’interesse dalla Premier League nei suoi confronti è notevole, con Chelsea, Tottenham e Newcastle che stanno facendo più di un pensiero.
Tramezzani ha però parlato anche di altri tecnici della Serie A, da Simone Inzaghi ad Allegri e Mourinho: “Mourinho e Allegri sono due numeri uno assoluti. Capisco che tanti vorrebbero vedere un calcio differente, però penso che le loro squadre rappresentino bene quelli che sono i loro allenatori. Inzaghi? Da tecnico ha sempre trovato risultati facendo giocare bene le sue squadre. Il suo cammino è positivo”.
Infine un commento su Mario Balotelli, che il tecnico ha avuto modo di allenare al Sion: “Mario probabilmente ha pagato alcuni errori dovuti al carattere, ma ho scoperto un ragazzo straordinario, buono, sensibile. Da calciatore, e lo ha dimostrato nei due e mesi e mezzo in cui siamo stati assieme a Sion, è il giocatore italiano più forte per mezzi, talento, qualità individuale e colpi. Il grande dispiacere è che negli ultimi anni non ha giocato in squadre d’alto livello. Ne ho visti pochi di giocatori bravi come lui”.
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis scrive una piccola lettera ai tifosi per richiamarli…
Il messaggio per la Juventus è chiaro in vista della prossima estate: affare complessivo da…
Dopo il successo della scorsa edizione, che ha visto la partecipazione di oltre 200.000 mila…
La società nerazzurra può dire sì all'offerta per il centrocampista turco: c'è già la cifra…
Il centrocampista olandese sta recuperando la migliore condizione dopo l'infortunio alla costola: il retroscena sulla…
Juventus a caccia di un rinforzo di calciomercato in attacco, indizi importanti a favore dei…