Spezia-Inter, le parole di Semplici al triplice fischio: ecco quanto dichiarato dall’allenatore dei liguri.
Prima vittoria sulla panchina dello Spezia per Leonardo Semplici che ai microfoni di DAZN ha commentato la sfida con lInter appena conclusa:
PROVA – “Faccio i compimenti ai ragazzi che dopo un primo tempo di sofferenza hanno disputato una bella ripresa, complimenti a loro. Quando subentri in una posizione difficile devi creare quell’autostima che avevano perso, cercare di portare idee, mentalità che fanno parte del mio bagaglio.Ho trovato un gruppo di grande disponibilità e valore sia morale che tecnico.
MODULO – “Da quando ho esordito in Serie A mi hanno messo l’etichetta da 3-5-2. In passato in realtà abbiamo giocato a quattro così come nel secondo tempo stasera. Quando subentri e trovi una situazione di difficoltà cerchi di entrare in punta di piedi per trasferire quell’autostima che avevano perso i ragazzi, piano piani cerchi di mettere i concetti, la mentalità , la determinazione che voglio dare a questa squadra che deve provare a fare la gara con tutti. Stasera chiaramente giocavamo contro l’Inter, il valore dell’avversario è indubbio. Dopo l’1-1 siamo stati bravi a reagire, ci abbiamo creduto fino alla fine. Complimenti a questo gruppo perché mi sta dando delle soddisfazioni. Da fuori non pensavo avessero queste qualità .
ATTEGGIAMENTO – “Avevamo messo Zurkowski in żona di trequarti, in fase difensiva doveva provare a schermare Brozovic e in fase di possesso avrebbe dovuto giocare vicino alle punte. Poi abbiamo cambiato Agudelo. Nel primo tempo l’Inter palleggiava bene, ci hanno messo in difficoltà . Siamo rimasti in partita, passando per la difesa a 4. La squadra ha difeso meglio. Abbiamo portato a casa un risultato contro una delle squadre più forti.
DRAGOWSKI OFFRE LA CENA? “Io già l’ho offerta la scorsa volta: ho portato tutti a cena, mi piaceva conoscere in modo più dettagliato tutti i ragazzi e sotto questo aspetto penso sia importante capire non solo le qualità tecniche ma anche morali dei ragazzi provando a tirar fuori le qualità tecniche in loro.
I bianconeri sono pronti a rinforzarsi nel reparto avanzato con un gioiellino di dimensione mondiale,…
Le ultime sul futuro della panchina bianconera all'indomani della pesante sconfitta in casa del Parma…
Il futuro del tecnico piemontese è pronto per essere scritto. E con lui per la…
Il futuro dell'attaccante nigeriano sta rappresentando un rebus clamoroso: l'ultima presa di posizione spariglia le…
I rossoneri devono scegliere il prossimo tecnico e spunta una candidatura inattesa: è un allenatore…
Festeggiano i rossoblu al Dall'Ara: vittoria anche al ritorno per gli uomini di Italiano. Le…