Dopo la sfida tra Spezia e Inter di ieri sera, il sabato della ventiseiesima giornata del campionato di Serie A si apre con Empoli-Udinese
Dopo la clamorosa sconfitta patita dall’Inter di Simone Inzaghi sul campo dello Spezia di Leonardo Semplici nell’anticipo del venerdì, Empoli-Udinese apre il sabato della ventiseiesima giornata del campionato di Serie A.
I padroni di casa, guidati in panchina da Paolo Zanetti, non vivono un grande momento e sono reduci da due sconfitte consecutive, l’ultima lontano dalle mura amiche contro una diretta concorrente come il Monza di Raffaele Palladino. I tre punti mancano, ormai, dal 23 gennaio scorso quando sbancarono il ‘Giuseppe Meazza’ battendo proprio l’Inter con un gol di Baldanzi. Di contro, i bianconeri allenati da Andrea Sottil, arrivano all’appuntamento il pareggio ad occhiali ottenuto sul campo dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Anche per i friulani, la vittoria non arriva da tempo: l’ultima il 22 gennaio contro la Sampdoria al ‘Luigi Ferraris’ di Genova. Calciomercato.it vi offre la cronaca del match dello stadio ‘Carlo Castellani’ di Empoli.
EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Stojanovic, Imsajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. All. Zanetti
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Beto, Success. All. Sottil
CLASSIFICA SERIE A: Napoli 65 punti; Inter* 50; Lazio 48; Roma e Milan 47; Atalanta 42; Juventus** e Bologna 35; Torino 34; Udinese e Monza 32; Fiorentina 31; Sassuolo 30; Empoli 28; Lecce 27; Salernitana 25; Spezia* 24; Verona 18; Cremonese e Sampdoria 12.
*una partita in più
**15 punti di penalizzazione
L'inglese vuole lasciare il Manchester United già in questa sessione di gennaio. In Serie A…
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
La Juventus ha la necessità di intervenire in maniera importante in questa sessione di calciomercato:…
Il Milan è pronto a far spazio in avanti. Il Diavolo così è intenzionato a…
Lo spagnolo è al centro di una questione molto intricata, ma i blaugrana non si…
Il tecnico nerazzurro sul banco degli imputati per la sconfitta col Milan in Supercoppa: "Da…