Il Napoli supera l’Atalanta grazie alle reti di Kvaratskhelia e Rrahmani: gli azzurri continuano a volare
Una pratica archiviata nella ripresa: dopo la sconfitta interna dello scorso fine settimana contro la Lazio, il Napoli supera un’Atalanta coriacea, ma quasi mai pericolosa e si riporta a 18 punti di vantaggio dall’Inter, in attesa proprio della Lazio.
Il primo tempo finisce a reti bianche, con un Napoli che prova, ma fatica a rendersi pericoloso. L’Atalanta crea poco, ma fa girare bene palla e complica non poco le manovre della squadra di Spalletti. Osimhen è ben limitato da Djimsiti, costretto però ad uscire prima della fine della prima frazione per via di un infortunio.
Nella ripresa la musica cambia. I padroni di casa sono più aggressivi ed è proprio Osimhen in rovesciata a provare a scaldare le mani a Musso.
Il nigeriano serve poi Kvaratskhelia al 60′. Il georgiano entra in area, mette a sedere due uomini e piazza la palla sotto la traversa cogliendo Musso in contropiede. Gli orobici provano a reagire con Zapata, ma il colpo di testa da calcio d’angolo è centrale. Diversa invece la zuccata di Rrahmani, che finisce all’angolino, con Musso non perfetto. E’ il gol del 2-0 che sancisce la fine della gara, nonostante una bella occasione per Ruggeri ben respinta da Gollini. Il Napoli vola quindi a 68 punti. Si complica invece la corsa Champions dell’Atalanta, che rischia di perdere ulteriore terreno.
Napoli-Atalanta 2-0
Marcatori: Kvaratskhelia 60′, Rrahmani 77′
CLASSIFICA SERIE A: Napoli* 68 punti; Inter* 50; Lazio 48; Roma e Milan 47; Atalanta* 42; Juventus** Bologna e Udinese* 35; Torino 34; Monza 32; Fiorentina 31; Sassuolo 30; Empoli* 28; Lecce 27; Salernitana 25; Spezia* 24; Verona 18; Cremonese e Sampdoria 12.
*una partita in più
**15 punti di penalizzazione
Thiago Motta ai ferri corti con un calciatore bianconero, dichiarazioni forti che non lasciano dubbi…
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Il tecnico biancoceleste e l'attaccante senegalese dopo il pareggio amaro contro la squadra di Fabregas,…
Clamorosa voce di mercato con il possibile trasferimento dell'estremo difensore italiano in nerazzurro: la situazione…
Il tecnico spagnolo parla dopo il pareggio all'Olimpico in superiorità numerica, con orgoglio e una…
Le ultime sui bianconeri sul canale youtube di Calciomercato.it: "Tutte queste vicende su di lui…