Piove+sul+bagnato+in+casa+Inter%3A+Champions+lontana%2C+speranza+Juve
calciomercatoit
/2023/03/11/piove-sul-bagnato-in-casa-inter-champions-lontana-speranza-juve/amp/
Notizie

Piove sul bagnato in casa Inter: Champions lontana, speranza Juve

L’Inter si lecca le ferite dopo il tonfo contro lo Spezia. Martedì c’è il Porto in Champions: un titolare rimane a rischio per la trasferta del ‘Dragao’

La botta di La Spezia fa male, con l‘Inter che non può sbagliare nelle prossime due gare con Porto e Juventus prima della sosta per le Nazionali.

Simone Inzaghi – Calciomercato.it

Il gruppo di Simone Inzaghi ha dormito direttamente ad Appiano Gentile di ritorno dalla trasferta ligure, con i titolari del ‘Picco’ che hanno svolto il solito allenamento di scarico quest’oggi alla Pinetina. Seduta completa invece per il resto della squadra, ad eccezione però di Milan Skriniar. Il difensore slovacco sta recuperando dalla lombalgia acuta accusata nei giorni precedenti la gara contro il Bologna e che nelle ultime settimane gli ha fatto saltare anche le gare con Lecce e SpeziaL’ex Sampdoria ha continuato nel lavoro individuale in campo ed un suo recupero per il match di Champions League in casa del Porto appare al momento complicato.

Inter, Skriniar più Juventus che Porto. Torna Correa

Inzaghi e lo staff medico scioglieranno le riserve tra l’allenamento di domani e la rifinitura di lunedì mattina prima della partenza per il Portogallo sulla convocazione o meno di Skriniar. Se il difensore riuscisse a salire da Malpensa sull’aereo per Oporto, al massimo andrebbe in panchina.

Milan Skriniar – Calciomercato.it

L’obiettivo a questo punto potrebbe diventare il successivo match contro la Juventus, in programma domenica sera a San Siro. Inzaghi per la decisiva sfida europea si affiderebbe così a Darmian nella casella di braccetto destro, con Acerbi (favorito su de Vrij) e Bastoni a completare il pacchetto arretrato davanti ad Onana. Buone nuove invece arrivano sulle condizioni di Joaquin Correa, che ha svolto interamente la seduta con i compagni ad Appiano Gentile. L’attaccante argentino è assente da cinque settimane per un infortunio muscolare e andrà in panchina al ‘Dragao’. Nel reparto offensivo, insieme a Lautaro Martinez, è ballottaggio tra Dzeko e Lukaku per affiancare il ‘Toro’.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

5 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

5 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

6 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-COMO 2-0: jolly Carlos Augusto, Lautaro in letargo

Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…

6 ore ago

“Vergogna”: Lautaro Martinez sotto accusa, tutto durante Inter-Como

Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…

7 ore ago

Inzaghi adesso è preoccupato: due big a rischio per la Supercoppa

L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…

7 ore ago