Piove+sul+bagnato+in+casa+Inter%3A+Champions+lontana%2C+speranza+Juve
calciomercatoit
/2023/03/11/piove-sul-bagnato-in-casa-inter-champions-lontana-speranza-juve/amp/
Notizie

Piove sul bagnato in casa Inter: Champions lontana, speranza Juve

L’Inter si lecca le ferite dopo il tonfo contro lo Spezia. Martedì c’è il Porto in Champions: un titolare rimane a rischio per la trasferta del ‘Dragao’

La botta di La Spezia fa male, con l‘Inter che non può sbagliare nelle prossime due gare con Porto e Juventus prima della sosta per le Nazionali.

Inter, Skriniar ancora ai boxInter, Skriniar ancora ai box
Simone Inzaghi – Calciomercato.it

Il gruppo di Simone Inzaghi ha dormito direttamente ad Appiano Gentile di ritorno dalla trasferta ligure, con i titolari del ‘Picco’ che hanno svolto il solito allenamento di scarico quest’oggi alla Pinetina. Seduta completa invece per il resto della squadra, ad eccezione però di Milan Skriniar. Il difensore slovacco sta recuperando dalla lombalgia acuta accusata nei giorni precedenti la gara contro il Bologna e che nelle ultime settimane gli ha fatto saltare anche le gare con Lecce e SpeziaL’ex Sampdoria ha continuato nel lavoro individuale in campo ed un suo recupero per il match di Champions League in casa del Porto appare al momento complicato.

Inter, Skriniar più Juventus che Porto. Torna Correa

Inzaghi e lo staff medico scioglieranno le riserve tra l’allenamento di domani e la rifinitura di lunedì mattina prima della partenza per il Portogallo sulla convocazione o meno di Skriniar. Se il difensore riuscisse a salire da Malpensa sull’aereo per Oporto, al massimo andrebbe in panchina.

Milan Skriniar – Calciomercato.it

L’obiettivo a questo punto potrebbe diventare il successivo match contro la Juventus, in programma domenica sera a San Siro. Inzaghi per la decisiva sfida europea si affiderebbe così a Darmian nella casella di braccetto destro, con Acerbi (favorito su de Vrij) e Bastoni a completare il pacchetto arretrato davanti ad Onana. Buone nuove invece arrivano sulle condizioni di Joaquin Correa, che ha svolto interamente la seduta con i compagni ad Appiano Gentile. L’attaccante argentino è assente da cinque settimane per un infortunio muscolare e andrà in panchina al ‘Dragao’. Nel reparto offensivo, insieme a Lautaro Martinez, è ballottaggio tra Dzeko e Lukaku per affiancare il ‘Toro’.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Allegri al posto di Conte, colpo di scena: “È il primo candidato”

La presa di posizione sul futuro del tecnico livornese non si è fatta attendere e…

32 minuti ago

La cura Tudor non basta, Koopmeiners asfaltato: “Inutile”

Per i bianconeri la vittoria non cancella tutti i problemi: il centrocampista olandese continua a…

2 ore ago

Inter, doppio colpo dal Bologna: intreccio di mercato col Napoli

L'Inter si sta muovendo in maniera importante per un doppio colpo dalla squadra rivelazione di…

2 ore ago

Lo sponsor per la Juve non arriva: c’è solo un’agenzia di pompe funebri

I dirigenti della Juve sotto attacco, ulteriori polemiche sul club bianconero dopo gli ultimi avvenimenti:…

4 ore ago

Furia Giampaolo dopo Lecce-Roma: “Dubbi sul gol”

L'allenatore dei salentini si è scagliato contro l'arbitro per aver convalidato la rete di Dovbyk:…

10 ore ago

Ranieri scherza sul nuovo allenatore: “Spero più giovane di me”

Dopo la vittoria della Roma sul campo del Lecce, il tecnico giallorosso analizza la prestazione…

11 ore ago