Il Sassuolo espugna l’Olimpico, battendo la Roma in un match ricco di emozioni: 4-3 il risultato finale
Vince il Sassuolo sul campo della Roma e complica la marcia Champions della squadra di Mourinho. Sette gol, una traversa, un’espulsione per un match ricco di emozioni. Ha la meglio la squadra di Dionisi con il 4-3 finale che schianta una Roma che si è complicata la vita da sola.
Pronti via e nel giro di cinque minuti Laurientie batte due volte Rui Patricio: una rete al 13′, un’altra al 18′ per il 2-0 che sembra indirizzare il match verso l’Emilia Romagna. I giallorossi provano a riordinare le idee e trovano la rete che riapre il match con Zalewski. E’ il momento migliore della squadra di casa ma sul finire del primo tempo arriva l’episodio che decide la partita: Kumbulla scalcia Berardi, l’arbitro richiamato alla Var dà rigore ed espulsione. Il capitano neroverde trasforma e al riposo si va sul 3-1 per il Sassuolo.
Nonostante l’inferiorità numerica, la Roma prova a restare dentro il match e ci riesce con Paulo Dybala, entrato ad inizio ripresa. La Joya sigla con una bella conclusione da fuori il 2-3 e i giallorossi vanno a caccia del pareggio.
Il Sassuolo però fa buona guardia e trova il gol della sicurezza con Pinamonti in contropiede. Dybala è l’ultimo ad arrendersi e prova a riaprirla con un pallonetto che trova Consigli attento. In pieno recupero arriva il gol di Wijnaldum. Finisce 3-4 ed ora il Milan potrebbe approfittarne per mettere i giallorossi fuori dalla zona Champions. Ecco gli highlights della partita.
ROMA-SASSUOLO 3-4: 13′ e 18′ Laurientie (S), 26′ Zalewski (R), 45′ + 4′ Berardi rig. (S), 50′ Dybala (R), 75′ Pinamonti (S), 95′ Wijnaldum (R)
Si prospettano novità importanti per il calcio italiano. L'annuncio fa ben sperare: le dichiarazioni non…
Il tecnico portoghese può ripartire presto dopo la separazione con il Diavolo. L'ex Lille piace…
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Il centrocampista francese si appresta a lasciare il club giallorosso dopo soli sei mesi. Nuova…
L'inglese vuole lasciare il Manchester United già in questa sessione di gennaio. In Serie A…
La Juventus ha la necessità di intervenire in maniera importante in questa sessione di calciomercato:…