%E2%80%9D%C3%88+un+problema+di+squadra%26%238221%3B%3A+critiche+ad+Allegri+su+Vlahovic
calciomercatoit
/2023/03/13/e-un-problema-di-squadra-critiche-ad-allegri-su-vlahovic/amp/
Notizie

”È un problema di squadra”: critiche ad Allegri su Vlahovic

Nemmeno contro la Sampdoria è arrivato il gol per Vlahovic, il suo ex allenatore lo difende: “È un problema di squadra, grande reazione”

Poteva essere la partita giusta per ritrovare il gol e uscire da un momento complicato, ma nemmeno contro i blucerchiato Vlahovic è riuscito a trovare la tanto agognata rete. Anzi, è arrivato anche un errore dal dischetto che appesantisce ancora di più la sua situazione: Cesare Prandelli torna a supportare il serbo.

Dusan Vlahovic – Calciomercato.it

L’ex tecnico della Fiorentina è stato fondamentale per la carriera di Dusan, perché è riuscito a fargli fare il salto di qualità che lo ha portato ad essere uno degli attaccanti di maggiore prospettiva in Europa. Vlahovic ha sempre ringraziato Prandelli, dicendo che ha fatto cose per lui che nemmeno suo padre avrebbe fatto. Nel momento di maggiore difficoltà della sua esperienza in bianconero, il mister è tornato a parlare. Ai microfoni di ‘Rai Radio 1’ nel corso di ‘Radio Anch’io Sport’, Prandelli ha dichiarato: “Io partirei dal rigore. I rigori si possono sbagliare, ma la reazione che ha avuto è da grandissimo giocatore. Non ha abbassato la testa, ha cercato di far gol in tutti i modi ed è stato sfortunato in alcune situazione”. L’analisi del mister, poi, si è spostata sulla gestione da parte di Allegri.

Vlahovic non segna, Prandelli pungola Allegri: “Deve finalizzare di più”

Cesare Prandelli ha spiegato la sua filosofia per valorizzare giocatori come Vlahovic e ha ‘pungolato’ un po’ Massimiliano Allegri: “La mia idea, da quando ho iniziato a fare il
settore giovanile, è che valorizzare la qualità di un giocatore, soprattutto una punta, è determinante”.

L’errore di Vlahovic dal dischetto – Calciomercato.it

La Juventus non sta riuscendo a garantire all’attaccante serbo abbastanza occasioni da rete, si spiega anche così la crisi di ‘DV9’. “Io penso che sia un problema di
squadra, se hai un giocatore così devi finalizzare di più. Soprattutto, quando vai sugli esterni non devi fare continuamente finte e contro-finte, perché per un attaccante diventa complicato. Comunque io sottolineerei la reazione dopo il rigore, da grandissimo giocatore”.

Cesare Prandelli, poi, ha commentato anche i tanti giovani di valore presenti nella rosa bianconera. Per la Juventus il settore giovanile sta diventando una risorsa importantissima, ma per il tecnico c’è un giocatore in particolare a poter diventare grande.”I giovani della Juve sono tutti molto interessanti, ma quello che ha più qualità è Fagioli. Ha più qualità tecnica, nel riuscire a coprire la palla e a dribblare in mezzo al campo. Secondo me, è un giocatore molto molto interessante”. Una bella incoronazione per Nicolò Fagioli.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Esclusivista per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

DIRETTA | Calciomercato, tutte le news e le trattative di martedì 7 gennaio

Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…

12 minuti ago

Inter-Milan, cinque errori di Sozza: il paradosso VAR e l’espulsione di cui nessuno parla

Tanti casi da moviola nella finale di Supercoppa Italiana, con l'arbitro e i suoi assistenti…

26 minuti ago

I 7 migliori colpi di calciomercato a gennaio in Serie A negli ultimi 10 anni: quanti affari

Scopri quali sono, per noi, i 7 migliori affari di calciomercato a gennaio in Serie…

1 ora ago

Juve, ecco lo scambio riparatore ma Giuntoli dice no

Nuova pista in Premier per l'attacco bianconero: i londinesi accetterebbero uno scambio ma la soluzione…

2 ore ago

Cassano spietato con Leao: “Farlocco e senza co…” La replica del portoghese scatena i social

Ennesima schermaglia tra Fantantonio e il numero 10 del Milan, che reposta il video dell'attacco…

4 ore ago

Juventus, Thiago Motta e il rischio esonero: “Poteva starci se Conceicao non fosse andato al Milan”

Il momento è delicato in casa Juventus dopo la delusione in Supercoppa contro il Milan:…

5 ore ago