Lautaro+ora+%C3%A8+nel+mirino+di+due+grandi+club%3A+l%26%238217%3BInter+ci+pensa
calciomercatoit
/2023/03/13/lautaro-ora-e-nel-mirino-di-due-grandi-club-linter-ci-pensa/amp/
Mercato

Lautaro ora è nel mirino di due grandi club: l’Inter ci pensa

Lautaro ha catturato l’interesse di due grandi club e in estate potrebbe partire l’assalto sul mercato: ecco il piano dell’Inter

Contro lo Spezia il suo errore dal dischetto ha avuto un impatto pesantissimo, quasi crudele, ma Lautaro Martinez è sicuramente tra i migliori dell’Inter in questa stagione. Diversi grandi club, nell’ultimo periodo, hanno aumentato la pressione sull’attaccante nerazzurro.

Lautaro Martinez – Calciomercato.it

Il 2023 è l’anno del ‘Toro’, non tanto per il calendario cinese, ma sicuramente per il club meneghino. Nel nuovo anno sono già 9 i gol di Lautaro, che impreziosiscono tante prestazioni utili alla causa e un impegno totale nei confronti dei compagni di squadra. L’atteggiamento dell’argentino lo ha portato anche ad indossare la fascia di capitano, che rappresenta ancora di più l’attaccamento tra il giocatore ed i tifosi, sempre più forte. Quanto di buono fatto vedere sul campo, come riportato sull’edizione odierna di ‘Tuttosport’, ha portato Manchester United Paris Saint-Germain a valutare un assalto in estate.

PSG e United su Lautaro: la posizione dell’Inter

In estate i nerazzurri dovranno cedere un altro pezzo pregiato, per fare cassa e anche per poter poi intervenire con maggiore serenità sul mercato. La volontà dell’Inter è quella di trattenere Lautaro, sacrificando altri giocatori, ma l’interesse di grandi club potrebbe cambiare la situazione.

Lautaro Martinez – Calciomercato.it

Dal lato del giocatore, poi, non si registra una volontà di cambiare aria. Come ha rivelato Alejandro Camano ai microfoni di Calciomercato.it nelle scorse settimane, il ‘Toro’ sta molto bene a Milano e vorrebbe riuscire a diventare una bandiera del club come il ‘Pupi’ Zanetti. Oltre a Skriniar, che lascerà il club a parametro zero, anche Lukaku Dzeko potrebbero salutare in estate: il belga è in prestito e deve essere trovata la quadra con il Chelsea per trattenerlo ed il bosniaco ha il contratto in scadenza. Solamente Lautaro e Correa, tra gli attaccanti dell’Inter, hanno la ‘certezza’ del posto in vista della prossima stagione.

Insomma, una cessione di Lautaro Martinez non è nei piano di Marotta Ausilio per l’estate. Tuttavia, se dovesse arrivare un’offerta monstre, intorno ai 100 milioni di euro, i nerazzurri potrebbero valutare seriamente di lasciar partire il ‘Toro’. Proprio per questo motivo, nei prossimi mesi, bisogna tenere sotto controllo l’interesse di Paris Saint-Germain e Manchester United.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Esclusivista per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

Marotta lo fa ancora: colpo a zero dalla rivale

Il presidente dell'Inter può prendere un calciatore gratis dalla formazione di Serie A: l'idea sorprende…

6 ore ago

Sacrificio Juve: una cessione eccellente per i colpi di gennaio | VIDEO CM.IT

Possibile sacrificio a gennaio per finanziare il calciomercato invernale della Juventus. Tutti i dettagli a…

7 ore ago

Dalla Serie A all’Arabia Saudita: l’annuncio arriva improvviso

Il tecnico ha parlato dell'ipotesi di andare nella Saudi Pro League per una questione economica:…

7 ore ago

Guardiola ha firmato, annuncio UFFICIALE: tutti i dettagli

Il tecnico spagnolo ha prolungato il suo contratto con il Manchester City: il comunicato toglie…

8 ore ago

L’acquisto rischioso della Juve: 73 partite saltate in tre anni

Si infiamma il calciomercato invernale della Juventus. Il possibile acquisto di gennaio è una vera…

8 ore ago

Estrazione Superenalotto 21 novembre 2024: risultati, vincite e quote

Estrazione Superenalotto 21 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…

8 ore ago