Porto-Inter, prima frazione di gioco equilibrata al “Do Dragao”. La clamorosa bocciatura, però, non può passare inosservata.
Da pochi istanti si è chiuso il primo tempo di Porto-Inter. Ci si attendeva un match equilibrato ed arcigna ed effettivamente il canovaccio tattico della gara non ha tradito le attese. I padroni di casa hanno avuto un approccio veemente al match, con un paio di conclusioni dalla media-lunga distanza che non hanno spaventato più di tanto Onana.
Con il passare dei minuti Lautaro e compagni hanno preso campo e fiducia. Il contropiede condotto al ventesimo minuto che ha portato alla rasoiata di Edin Dzeko ben disinnescata da Diogo Costa ne è una testimonianza tangibile. L’Inter si è difesa con ordine e pazienza, distendendosi di tanto in tanto con qualità e pulizia tecnica. A deludere le attese fino a questo momento, però, è stato Denzel Dumfries. La prova dell’esterno olandese fino a questo punto è stata assolutamente impalpabile. Abulico delle due fasi, Dumfries è sembrato svagato e poco attento. Troppo tenero in occasione di alcune diagonali potenzialmente pericolose, l’esterno di Inzaghi non si è quasi mai spinto in avanti.
Soltanto in un’occasione Dumfries ha avuto la possibilità di sfidare Zaidu, non riuscendo però a capitalizzare il mismatch. I tifosi dell’Inter hanno letteralmente preso d’assalto i social. Nel mirino della critica è finita non solo la prova del Dumfries, ma anche la scelta di Inzaghi di affidarsi al laterale olandese. Ecco una rapida carrellata:
Il presidente nerazzurro senza peli sulla lingua sulle accuse al club e gli ultimi risultati…
Arrivato in prestito secco oneroso fino al termine della stagione in corso dal Porto, proseguono…
Ecco la situazione legata ai centravanti della Serie A. Interessante la posizione del calciatore serbo,…
Le ultime sul futuro del club rossonero: dalla scelta del nuovo direttore al calciomercato in…
Un nuovo colpo in Serie A: arriva direttamente da Manchester, spunta la decisione di Osimhen.…
Il Presidente rossonero durante l'evento 'Il Foglio a San Siro': "Nuovo stadio? Come nel gioco…