Convocati+Juventus%3A+la+decisione+di+Allegri+su+Bonucci%2C+Chiesa+e+Di+Maria
calciomercatoit
/2023/03/15/convocati-juventus-la-decisione-di-allegri-su-bonucci-chiesa-e-di-maria/amp/
Notizie

Convocati Juventus: la decisione di Allegri su Bonucci, Chiesa e Di Maria

Massimiliano Allegri ha diramato l’elenco dei convocati ufficiali in vista del match di Europa League contro il Friburgo

Giornata di vigilia in casa Juventus che domani pomeriggio alle 18.45 dovrà scendere in campo contro il Friburgo per gli ottavi di finale di Europa League. La formazione bianconera dovrà difendere il vantaggio ottenuto all’andata grazie alla vittoria di misura per 1-0 con gol di Angel Di Maria.

Convocati Juventus contro il FriburgoConvocati Juventus contro il Friburgo
Massimiliano Allegri – Calciomercato.it

Proprio l’esterno argentino, uscito con qualche problema muscolare nella sfida di settimana scorsa, è rientrato nell’elenco dei convocati per il match di domani. Tra gli altri calciatori in dubbio, la buona notizia per Allegri è che anche Federico Chiesa sarà regolarmente a disposizione. E’ confermata, poi, l’assenza di Leonardo Bonucci, uscito per una botta contro la Sampdoria. L’ematoma del centrale non si è riassorbito del tutto e lo staff ha dunque preferito non rischiare un rientro affrettato.

Oltre all’infortunato Pogba, fuori per almeno una ventina di giorni, Allegri dovrà fare a meno anche di Alex Sandro, uscito proprio contro i Friburgo la scorsa settimana per un problema muscolare. La sua assenza, sommata a quella di Bonucci, ovviamente va ad aprire una mini emergenza nel reparto arretrato del tecnico toscano. Non solo in vista dell’impegno di domani sera fondamentale per il percorso europeo dei bianconeri, ma anche per il derby d’Italia contro l’Inter di domenica sera.

Friburgo-Juve, l’elenco ufficiale dei convocati di Allegri

La Juve in campionato è infatti reduce da una buona vittoria dell’ultimo turno ottenuta contro la Sampdoria, che ha riacceso una piccola speranza di rimonta.

Angel Di Maria – Calciomercato.it

Se la prossima giornata metterà i bianconeri di fronte ai rivali storici dell’Inter, prima ci sarà da superare l’ostacolo Friburgo in Europa League. Alla Juve basterà proteggere il successo dell’andata per ottenere l’accesso diretto ai quarti di finale. Pertanto, in caso di vittoria o pareggio, i bianconeri passeranno aritmeticamente al turno successivo senza troppi calcoli.

Questo l’elenco ufficiale dei convocati per Friburgo-Juventus:

Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin.
Difensori: De Sciglio, Bremer, Danilo, Gatti, Rugani.
Centrocampisti: Locatelli, Cuadrado, Kostic, Miretti, Rabiot, Paredes, Fagioli, Barrenechea, Compagnon.

Attaccanti: Chiesa, Vlahovic, Kean, Di Maria, Soulè, Iling-Junior.
Antonio Siragusano

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L'amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Recent Posts

Dal Napoli alla Juve: arriva a Torino con Conte

Il tecnico sembra aver detto definitivamente addio ai partenopei. Per lui si apre la possibilità…

16 minuti ago

Scommesse, il retroscena di Felipe Melo su Buffon

L'ex Juve: "So che quello che sto per dire creerà molte polemiche perché è una…

35 minuti ago

La Juve ribalta l’attacco: via Vlahovic e Kolo Muani, 55 milioni e beffa all’Inter

Le ultime novità sui bianconeri nella nuova puntata di Ti Amo Calciomercato. Focus sull'attacco in…

2 ore ago

Conte accende la conferenza: “Ho capito che a Napoli alcune cose non si possono fare”

Le parole del tecnico alla vigilia della 33a giornata del campionato di SerieA Enilive: segui…

3 ore ago

Batosta Inter, nuovo infortunio per Thuram: il comunicato UFFICIALE

Brutte notizie per Inaghi in vista della sfida di domenica col Bologna che avrà un…

3 ore ago

Milan, Thiaw ai saluti: il sostituto arriva dal Barcellona

Il Milan in estate potrebbe seriamente sacrificare Malick Thiaw, che continua a piacere in Bundesliga.…

3 ore ago