Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Il Napoli vola con Osimhen: tris all’Eintracht, il sogno Champions continua

Gli azzurri di Luciano Spalletti si qualificano ai quarti di finale della competizione europea più prestigiosa. Tedeschi battuti e mai pericolosi

Dopo il 2 a 0 dell’andata, nessuno avrebbe scommesso un centesimo sull’eliminazione del Napoli, contro l’Eintracht Francoforte e la squadra di Luciano Spalletti non ha deluso le attese.

Napoli-Eintracht: azzurri ai quarti di Champions
Napoli-Eintracht – Calciomercato.it

Al Maradona, Osimhen e compagni hanno strapazzato i tedeschi, che non sono riusciti mai a rendersi davvero pericolosi dalle parte di Meret. Il Napoli è così stato in pieno controllo della partita, trovando il gol del vantaggio con il suo centravanti nigeriano, che nel recupero del primo tempo è letteralmente volato in area su cross di Politano per battere Trapp di testa.

Il portiere dei tedeschi ha evitato in più di una circostanza la rete ma non ha potuto nulla all’ottavo del secondo tempo, quando è stato ancora Osimhen a trovare il raddoppio: cambio perfetto di Kvaratskhelia per Politano, che manda al cross Di Lorenzo; per il centravanti azzurro è davvero un gioco da ragazzi metterla dentro in scivolata, a porta vuota.

Il terzo gol è arrivato undici minuti dopo con Zielinski, che dal dischetto ha battuto Trapp. Era stato proprio il polacco a procurarsi il calcio di rigore. Gli azzurri si sono così imposti con un netto 3 a 0, conquistando i quarti di finale di Champions League.

Tabellino

Napoli-Eintracht 3-0: 47′ e 53′ Osimhen, 64′ Zielinski su rigore

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Mario Rui; Lobotka, Anguissa, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. A disp: Idasiak, Gollini, Juan Jesus, Elmas, Lozano, Olivera, Simeone, Bereszynski, Ostigard, Gaetano, Ndombele. All. Spalletti.

EINTRACHT (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Buta, Ndicka; Knauff, Rode, Sow, Lenz; Gotze, Kamada; Borré. A disp: Ramaj, Horz, Smolcic, Jakic, Alidou, Tourè, Hasebe, Alario, Chandel, Max. All. Glasner.

ARBITRO: Taylor (ING)
AMMONITI: Ndika (E), Lenz (E), Gotze (E), Juan Jesus (N)

Champions, il Napoli raggiunge Milan e Inter ai quarti

Il Napoli raggiunge Milan e Inter, facendo sognare il calcio italiano. Venerdì si conosceranno gli accoppiamenti: nessun paletto, con le squadre di Serie A che possono incontrarsi.

Napoli-Eintracht: azzurri ai quarti di Champions
Osimhen – Calciomercato.it

Gli altri club nell’urna saranno Benfica, Manchester City, Chelsea, Bayern Monaco e Real Madrid.  Stasera, insieme al Napoli, hanno così strappato il pass anche i campioni incarica, allenati da Carlo Ancelotti. I blancos, dopo il 5 a 2 dell’andata, si sono imposti contro il Liverpool anche in Spagna, con un gol del solito Benzema.

Gestione cookie