Juventus, Allegri non perdona: doppia bocciatura pesante

Friburgo-Juventus, è emergenza in difesa per i bianconeri: Allegri è pronto ad una soluzione a sorpresa

Con l’assenza di Leonardo Bonucci e Alex Sandro, escluso dai convocati, la Juventus si presenta alla trasferta di Friburgo, decisiva per il passaggio del turno, con un problema in difesa.

Friburgo-Juventus, Allegri sceglie De Sciglio
Massimiliano Allegri – Calciomercato.it

Massimiliano Allegri dovrà quindi valutare con attenzione chi schierare a fianco dei due titolari Bremer e Danilo. A disposizione del tecnico toscano ci sono solo Rugani, De Sciglio e Gatti. E al momento il favorito per una maglia da titolare sarebbe Mattia De Sciglio. Il numero 2 verrebbe schierato come braccetto di sinistra, sulla corsia di Kostic, con la possibilità che la difesa possa eventualmente variare e tramutarsi in una retroguardia a 4. In quel caso De Sciglio sarebbe pronto ad interpretare il ruolo di terzino sinistro e Cuadrado si abbasserebbe come terzino destro.

Non dovrebbero essere quindi Federico Gatti e Daniele Rugani a scendere in campo. L’ex difensore del Frosinone è ormai precipitato nelle gerarchie di Allegri: il vero ballottaggio dunque sarebbe tra De Sciglio e Rugani, con l’ex Milan favorito proprio per la possibilità di poter cambiare modulo in corsa. A quel punto si passerebbe da 3-5-2 a 4-3-3, con Kostic che si sposterebbe all’ala sinistra e Di Maria all’ala destra.

Probabile formazione Juventus:
3-5-2: Szczesny; Danilo, Bremer, De Sciglio; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic.

Gestione cookie