La+Juve+si+spacca+su+Pogba%3A+%26%238220%3BRescindi+e+torna+a+Manchester%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/03/15/la-juve-si-spacca-su-pogba-rescindi-e-torna-a-manchester/amp/
Calcio e Social

La Juve si spacca su Pogba: “Rescindi e torna a Manchester”

Continua il momento difficile di Paul Pogba che oggi spegne 30 candeline. I tifosi si dividono sul francese mentre la Juventus si interroga sul futuro

Paul Pogba compie 30 anni nel momento probabilmente più difficile della sua carriera. Il centrocampista francese si è fermato nuovamente per un problema muscolare e tornerà in campo soltanto dopo la sosta per le Nazionali.

Paul Pogba – Calciomercato.it

L’ex Manchester United era tornato in campo nelle scorse settimane dopo diversi mesi di assenza per l’infortunio al menisco del ginocchio, disputando però solamente due spezzoni di gara contro Torino e Roma dal ritorno con la maglia della Juventus. Prima del match di Europa League con il Friburgo la mancata convocazione per il ritardo al ritiro della Continassa, mentre alla vigilia dell’ultima gara con la Sampdoria lo stop nella rifinitura per un nuovo guaio muscolare alla coscia. Pogba piuttosto giù di morale non si è fermato con i tifosi dopo gli ultimi accertamenti al J-Medical: “Scusate ma non ci sto con la testa“, la risposta ai sostenitori che gli chiedevano autografi e foto.

Pogba fa 30 ma c’è poco da festeggiare: il futuro alla Juventus è in bilico

Ma quale sarà il futuro del centrocampista in bianconero? Anche la Juventus si interroga sul destino sotto la Mole di Pogba, legato da un contratto in scadenza nel 2026 con la ‘Vecchia Signora’. Pesano gli 8 milioni di euro a stagione più bonus del nazionale transalpino che al momento non dà le necessarie garanzie fisiche a dirigenza e allenatore. Una rescissione del contratto sarebbe però deleteria a livello economico per il club della Continassa, visto che non potrebbe più usufruire del Decreto crescita sullo stipendio del giocatore. Intanto i tifosi della Juve si sono divisi su Pogba nel post social di auguri della società: c’è chi lo giudica ormai un ex “vecchia gloria” e chi ancora scommette sul ritorno a grandi livelli del ‘Polpo’.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Un altro top club per Pogba: hanno già deciso

Dopo l'addio alla Juventus spunta un altro top club per Paul Pogba. La società ha…

5 minuti ago

Dalla Juve alla Roma: 20 milioni e doppia firma

Diego Pablo Simeone guarda con attenzione al campionato di Serie A: il Cholo mette nel mirino…

1 ora ago

Zirkzee all’Inter: l’operazione folle che mette ko la Juve

Clamorosa indiscrezione di calciomercato con protagonisti l'olandese ex Bologna e uno dei pilastri della squadra…

2 ore ago

“Errata gestione di Agnelli”: allarme Juve a gennaio | VIDEO CM.IT

Nel corso dell'ultimo appuntamento di Juve Zone è intervenuto Giovanni Cobolli Gigli per fare il…

9 ore ago

50 milioni per l’erede di Bremer: comunicato galeotto del club

Si avvicina la sessione invernale di calciomercato e la Juventus va a caccia di rinforzi,…

10 ore ago

Dalla Roma alla Lazio: accordo chiuso per meno di 9 milioni

Le ultime di calciomercato hanno come protagoniste le due romane. Spunta l'affare per il terzino…

11 ore ago