Il contratto dell’attaccante bosniaco scade a giugno, ma c’è una differenza sulle cifre
L’accordo tra Edin Dzeko e l’Inter per il rinnovo ancora non c’è. Secondo indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, resta, infatti, la distanza tra la richiesta (5 milioni, ovvero lo stipendio attuale) e l’offerta che il club nerazzurro ha valutato dopo l’inizio di stagione, davvero entusiasmante per l’attaccante bosniaco.
Di che cifre parliamo? Siamo sui 3 milioni, forse 3,5 con i bonus, che la società milanese è disposta a garantire all’ex Roma preso a zero nel 2021 e in scadenza il prossimo giugno. Ma il classe ’86, come detto, vorrebbe mantenere l’attuale stipendio o eventualmente abbassare la richiesta davanti ad un possibile biennale. Ipotesi, quest’ultima, non contemplata dall’ad Marotta che potrebbe però rispondere e quindi tutelarsi con un 1+1 (con opzione in favore dell’Inter).
Non mancheranno insomma i confronti e le discussioni tra le parti, considerando che il rendimento del bosniaco con 11 gol e 5 assist all’attivo resta ancora positivo e soddisfacente.
Di certo Dzeko, domani 37 anni, resta un giocatore molto stimato anche all’estero, con il Galatasaray e i club della MLS segnalati ancora in prima fila per assicurarsi le sue prestazioni. Proprio i turchi avevano provato a corteggiarlo la scorsa estate con un’offerta sui 4 milioni di euro a stagione. Questo perché la società di Istanbul, grazie alle segnalazioni di un intermediario, ha deciso di studiare e ingaggiare molte star della Serie A. Come il bosniaco che tratta ancora il rinnovo con l’Inter: la distanza tra le parti resta ma i discorsi vanno avanti. Con l’estero sullo sfondo.
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…
Il tecnico dei ducali commenta la batosta della sconfitta interna con la Lazio arrivata in…
L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…
Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…
L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…
Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…