Tiago+Pinto+avvisa%3A+%26%238220%3BNon+possiamo+farlo%26%238221%3B.+Poi+punge+Abraham
calciomercatoit
/2023/03/16/tiago-pinto-avvisa-non-possiamo-farlo-poi-punge-abraham/amp/
Notizie

Tiago Pinto avvisa: “Non possiamo farlo”. Poi punge Abraham

Il General Manager della Roma, Tiago Pinto, ha parlato prima del fischio d’inizio del match con la Real Sociedad: commento pure su Abraham

Dopo Juventus e Fiorentina, tocca a Roma e Lazio stasera conquistare rispettivamente i quarti di Europa e Conference League. Forti del netto vantaggio messo a referto all’andata, i giallorossi proveranno più a contenere le azioni offensive della Real Sociedad, cercando pure di punire gli spagnoli in contropiede.

Tiago Pinto – Calciomercato.it

Esattamente come accaduto fra le mura infuocate dello Stadio Olimpico. Prima del fischio d’inizio della delicata sfida, è intervenuto – microfoni di ‘Sky Sport’ – il General Manager della Roma Tiago Pinto. Il dirigente portoghese, per cominciare, si è espresso sul cambio in extremis Matic-Wijnaldum, col serbo che non è andato neanche in panchina: “Con l’olandese in campo cambia abbastanza rispetto a Matic. Hanno caratteristiche diverse: Wijnaldum porta palla e trova spazio tra le linee. Ora sta ancora cercando di ritrovare la sua forma migliore. È migliorato nelle ultime settimane l’assetto di stasera può essere buono per noi“.

Spazio, poi, a Belotti e Pellegrini. Il ‘Gallo’, schierato titolare, ha un tutore alla mano destra, mentre il capitano giallorosso è potuto scendere in campo con un caschetto protettivo, come vi avevamo anticipato sulle pagine di Calciomercato.it. “Queste situazioni mi colpiscono. Hanno sempre avuto la testa per giocare – ha detto Tiago Pinto -. Non possiamo scordare che Belotti soltanto tre giorni fa si è operato e dopo l’intervento è andato a Trigoria. Ringrazio il loro senso di appartenenza, sono un esempio per tutti gli altri calciatori“.

Real Sociedad-Roma, Tiago Pinto: “Da Abraham ci aspettavamo più gol”

Infine, commento su Abraham, che sta lasciando a desiderare dal punto di vista dei gol: “Lui ha fatto 7 gol e 6 assist, gli attaccanti possono aiutare la squadra anche in altri modi. Ci aspettavamo chiaramente altri numeri così come lui stesso. Ma gli attaccanti sono tutti così, magari segni per due partite e cambia ogni cosa“.

Abraham – Calciomercato.it

Tiago Pinto ha aggiunto: “Abraham ci ha aiutato molto lo scorso anno, quest’anno abbiamp due attaccanti forti e deve spingere di più per essere decisivo. Sono fiducioso che potrà darci una mano nel finale di stagione“.

Emanuele Tavano

Aspirante giornalista sportivo, totalmente innamorato di calcio da sempre e per sempre. Passione smisurata per la meravigliosa arte del calciomercato, nonché grande interesse verso la scrittura. Una frase come guida per il futuro: "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita"

Recent Posts

Roma e Milan, intreccio Abraham-Saelemakers: le ultime tra cifre e scenari

I due attaccanti al centro di uno scambio tra le big la scorsa estate, ma…

17 minuti ago

Timore per Thuram, l’Inter ridisegna l’attacco: Marotta ne insegue due

Le ultime notizie relative all'attacco dei nerazzurri. Ecco cosa può succedere la prossima estate: tra…

1 ora ago

Serie A, prendono Chiesa: ha deciso dove giocherà

Il futuro di Federico Chiesa è sempre più lontano da Liverpool. L'esterno offensivo italiano non…

2 ore ago

Pecoraro scatena la bufera in casa Juve: “È molto più grave di così”

Torna d'attualità l'episodio del Derby d'Italia del 2018 tra Inter e Juventus: i tifosi bianconeri…

3 ore ago

Vlahovic pedina di scambio: triplo affare per la Juventus

Il centravanti serbo è tornato protagonista sotto la gestione Tudor, ma le strade con la…

4 ore ago

“Tudor, Kolo Muani e Conceicao: destino segnato”. La rivoluzione parte dall’allenatore | ESCLUSIVO

La Juventus, grazie anche ai risultati della altre squadre, ha scavalcato il Bologna al quarto…

4 ore ago