Scatta da Nyon il sorteggio dei quarti di Champions League: le avversarie di Milan, Inter e Napoli con il derby tutto italiano
È andato in scena il sorteggio dei quarti di Champions League con l’Italia a farla da padrona visto che ci saranno tre rappresentanti della Serie A nell’urna di Nyon.
Milan, Inter e Napoli hanno infatti staccato il pass per entrare nelle prime otto d’Europa e sfideranno le big continentali nella corsa alla finalissima di Istanbul del prossimo 10 giugno. Il sorteggio era senza restrizioni, possibile quindi un derby tutto italiano. Che puntualmente è capitato, in una serie di incastri che non poteva essere più favorevole ai nostri club. Nei quarti di finale si sfideranno infatti il Milan campione d’Italia e il Napoli che sta per raccoglierne l’eredità. E la vincente di questa partita se la vedrà in semifinale con chi invece uscirà vincente tra Benfica e Inter.
I nerazzurri quindi hanno evitato i tre spauracchi Real Madrid, Manchester City e Bayern Monaco con queste ultime due che daranno vita a una vera e propria finale anticipata. Questo vuol dire che ci sono ottime possibilità, non solo statistiche (il 75%), di rivedere una squadra italiana in finale di Champions League. Oltre ovviamente alla certezza matematica di trovarne almeno una in semifinale. Le sfide dei quarti di finale si giocheranno il 10 e 11 aprile l’andata, il 17 e 18 aprile il ritorno.
Sorteggio quarti e semifinali Champions League: le avversarie di Napoli, Inter e Milan
Ore 12.20 – Ora il sorteggio della semifinale. La vincente di Milan-Napoli affronterà la vincente di Inter-Benfica. Di conseguenza Manchester City-Bayern Monaco contro Real Madrid-Chelsea. I rossoneri avranno la precedenza e giocheranno la prima in casa.
Ore 12.17 – L’ultimo scontro è un derby tutto italiano: Milan contro Napoli.
Ore 12.16 – Lo spauracchio Manchester City va al Bayern Monaco. Super scontro!
Ore 12.15 – Ecco l’Inter: la squadra di Simone Inzaghi affronterà il Benfica.
Ore 12.14 – Il primo ottavo di finale è Real Madrid-Chelsea, remake dello scorso anno.
Ore 12.14 – Comincia il sorteggio con Giorgio Marchetti, Pedro Pinto e Patrick Kluivert.
Champions League, sorteggio quarti di finale: le squadre in corsa
Real Madrid (Spagna)
Manchester City (Inghilterra)
Chelsea (Inghilterra)
Bayern Monaco (Germania)
Milan (Italia)
Inter (Italia)
Napoli (Italia)
Benfica (Portogallo)