Juventus e Roma in corsa in Europa League, la Fiorentina tra le prime otto in Conference: le avversarie delle italiane nei sorteggi dei quarti di finale
Juventus e Roma ancora in corsa in Europa League dopo gli incroci degli ottavi di finale. Alle 13.00 da Nyon è scattato il sorteggio dei quarti e delle semifinali, dove le due italiane hanno conosciuto le prossime avversarie nel cammino nella seconda competizione europea. Alle 14 invece toccherà alla Fiorentina in Conference League.
A differenza della Champions League non è arrivato stavolta il derby tutto italiano, né un possibile incrocio in semifinale. La Juventus infatti ha pescato lo Sporting CP, che ieri ha eliminato l’Arsenal. I portoghesi erano forse la seconda squadra maggiormente da evitare dopo il Manchester United che invece se la giocherà sol Siviglia. E in semifinale i bianconeri, in caso di qualificazione, incontrerebbero proprio una di queste due formazioni. Va meglio alla Roma, che ritrova il Feyenoord – ai gironi contro la Lazio – dopo la celebre finale di Conference League a Tirana vinta dai giallorossi. Un remake suggestivo: chi passerà troverà la vincente di Bayer Leverkusen–Union St.Gilloise.
La sfida d’andata si giocherà giovedì 13 aprile, una settimana più tardi il 20 andrà invece in scena il match di ritorno. Oltre agli accoppiamenti dei quarti di finale, verrà sorteggiato un tabellone tennistico con gli incroci anche per le semifinali e la finalissima del prossimo 31 maggio a Budapest. In Conference League l’unica italiana in corsa è rimasta la Fiorentina di Vincenzo Italiano dopo l’eliminazione agli ottavi della Lazio. Il sorteggio di Conference scatterà alle 14 sempre da Nyon.
Europa League, le avversarie di Roma e Juventus
Ore 13.15 – Ora il tabellone delle semifinali. Juventus-Sporting CP contro la vincente di Manchester United-Valencia. Al contrario Roma o Feyenoord contro la vincente di Bayer Leverkusen-Union St.Gilloise. Alle 14 la Conference League.
Ore 13.14 – La Roma pesca il Feyenoord: sarà il remake della finale di Conference League vinta a maggio scorso dai giallorossi a Tirana.
Ore 13.14 – Ecco il Bayer Leverkusen che affronterà l’Union St.Gilloise.
Ore 13.13 – Brutto sorteggio per la Juventus: Allegri contro lo Sporting CP.
Ore 13.10 – Subito il Manchester United: i Red Devils contro il Siviglia.
Conference League, l’avversario della Fiorentina
ORE 14.15 – Gli accoppiamenti per le semifinali:
Lech/Fiorentina-Basilea/Nizza
Gent/West Ham-Az/Anderlecht
ORE 14.13 – Ultimo quarto di finale: Basilea-Nizza. Questo quindi il quadro dei quarti di finale:
Lech-Fiorentina
Gent-West Ham
Az-Anderlecht
Basilea-Nizza
ORE 14.13 – Az Alkmaar-Anderlecht è il terzo quarto di finale.
ORE 14.12 – Gent-West Ham il secondo accoppiamento.
ORE 14.11 – La Fiorentina pesca il Lech Poznan. Andata in Polonia.
Europa League, sorteggio quarti: le squadre in corsa
Manchester United (Inghilterra)
Juventus (Italia)
Roma (Italia)
Siviglia (Spagna)
Bayer Leverkusen (Germania)
Feyenoord (Olanda)
Sporting Club Portugal (Portogallo)
Union Saint-Gilloise (Belgio)
Conference League, sorteggio quarti: le squadre in corsa
West Ham (Inghilterra)
Nizza (Francia)
Fiorentina (Italia)
AZ Alkmaar (Olanda)
Anderlecht (Belgio)
Gent (Belgio)
Basilea (Svizzera)
Lech Poznan (Polonia)