Da La Gazzetta dello Sport, al Corriere dello Sport e Tuttosport: ecco i titoli principali sulle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani ed esteri di oggi, venerdì 17 marzo 2023
La rassegna stampa di Calciomercato.it vi offre i titoli principali sulle prime pagine di oggi, venerdì 17 marzo 2023, dei principali quotidiani sportivi italiani ed esteri.
La prima pagina de ‘La Gazzetta dello Sport’ è dedicata alla Juventus e alle italiane in Europa e Conference League: si qualificano ai quarti i bianconeri, Roma e Fiorentina. L’unica eliminata è la Lazio di Maurizio Sarri, per mano dell’AZ Alkmaar. Spazio anche ai sorteggi odierni: alle ore 12 si scopriranno le avversarie ai quarti di Champions di Milan, Inter e Napoli nel sorteggio di Nyon.
Sul ‘Corriere dello Sport’ l’apertura è dedicata, oltre alle italiane in Europa, alla bufera post scontri di Napoli: nel mirino anche il presidente della UEFA Ceferin, che negli scorsi giorni aveva accusato le istituzioni italiane per la decisione di vietare la trasferta ai tifosi dell’Eintracht Francoforte.
Infine, su ‘Tuttosport’ il focus è sulla Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri vincono anche in Germania e ritrovano Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. Un gol annullato al serbo, che ritrova la rete su calcio di rigore. In gol nel finale anche l’esterno bianconero: la Juve vola ai quarti, oggi alle 13 i sorteggi.
Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi esteri di venerdì 17 marzo 2023
Uno sguardo anche alle prime pagine dei principali quotidiani esteri.
Il ‘Mundo Deportivo’, quotidiano spagnolo vicino al Barcellona, si proietta al Clasico col Real Madrid. Xavi ritrova Pedri per la sfida che potrebbe decidere definitivamente la Liga. In Inghilterra, in particolare sul ‘Daily Express’, spazio dedicato al flop dell’Arsenal di Arteta. La capolista della Premier è eliminata ai rigori dall’Europa League. Lo Sporting vola ai quarti.