HIGHLIGHTS+%7C+Carlos+Augusto+salva+il+Monza%3A+la+Cremonese+centra+il+pari
calciomercatoit
/2023/03/18/highlights-carlos-augusto-salva-il-monza-la-cremonese-centra-il-pari/amp/
Notizie

HIGHLIGHTS | Carlos Augusto salva il Monza: la Cremonese centra il pari

Si è chiuso sul risultato di parità il match di questo pomeriggio tra le due formazioni lombarde

Non sono andate oltre il pareggio Monza e Cremonese nel derby lombardo andato in scena nel primo anticipo di oggi all’U-Power Stadium. A decidere l’incontro sono state le reti di Daniel Ciofani al quarto d’ora del secondo tempo e di Carlos Augusto a pareggiare i conti pochi minuti più tardi.

Emanuele Valeri – Calciomercato.it

Una partita sicuramente combattuta da una parte e dall’altra, accesa nel secondo tempo dalle due reti decisive. Dopo una prima frazione di gioco in cui il Monza si era reso più pericoloso rispetto alla Cremonese creando un paio di occasioni insidiose con Andrea Petagna, la formazione di Ballardini – tenuta in piedi dagli interventi decisivi di Carnesecchi per 45 minuti – è uscita con più coraggio nel secondo tempo, trovando pure il vantaggio su un recupero palla nella trequarti approfittando di una leggerezza degli avversari.

Prima rete che è arrivata al 61′ su una giocata di classe di Daniel Ciofani, abile a sorprendere sotto porta Di Gregorio con uno scavetto delicatissimo. Vantaggio durato pochi minuti, visto che al 69′ ci ha pensato Carlos Augusto a pareggiare il risultato ribadendo in rete un’azione nata dalla sinistra sulla buona giocata di Ciurria. Nonostante i tentativi finali delle due squadre, al triplice fischio si è chiuso sull’1-1 il match tra Monza e Cremonese.

Serie A, Monza-Cremonese 1-1: tabellino e marcatori

Un pareggio che consente alla Cremonese di staccare momentaneamente con un punto di vantaggio la Sampdoria in fondo alla classifica. Per quanto riguarda il Monza, invece, gli uomini di Palladino hanno raggiunto con questo risultato la Fiorentina a quota 34.

Daniel Ciofani – Calciomercato.it

Questa la classifica momentanea in attesa di assistere agli altri sette incontri della 27esima giornata di Serie A:

CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 68, Inter 50, Lazio 49, Milan 48, Roma 47, Atalanta 45*, Juventus* 38, Torino 37, Bologna e Sassuolo* 36, Udinese 35, Fiorentina e Monza* 34, Empoli* 28, Lecce 27, Salernitana 26, Spezia* 24, Hellas Verona 19, Cremonese* 13, Sampdoria 12.
*una gara in più

**15 punti di penalizzazione
Antonio Siragusano

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L'amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Recent Posts

Tutte le notizie del 13 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…

6 ore ago

Parma, la delusione di Cuesta: “Giornata pesante, ma non temo conseguenze”

Il tecnico dei ducali commenta la batosta della sconfitta interna con la Lazio arrivata in…

9 ore ago

Tutti pazzi per Norton-Cuffy : Genoa accerchiato dalle big

L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…

9 ore ago

PAGELLE E TABELLINO PARMA-LAZIO 0-1: Noslin deus ex machina, Valenti che combini?

Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…

10 ore ago

Roma, avanti per Zirkzee: i dettagli dell’affare a gennaio

L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…

11 ore ago

Cessione Juve, l’annuncio di Abodi e Buffon. Poi tuonano entrambi sul caso Folorunsho | VIDEO CM.IT

Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…

12 ore ago