Il centravanti rossonero, alla prima da capitano con la maglia del Milan, ha battuto il record che spettava all’ex difensore rossonero e lui reagisce così
Nella notte più attesa del rientro di Zlatan Ibrahimovic alla prima da titolare dopo 419 giorni dall’ultima volta, quel Milan–Juventus del 23 gennaio 2022, il centravanti svedese è stato insignito della responsabilità di indossare la fascia da capitano per la prima volta nella sua carriera in rossonero.
Sebbene il suo primo tempo non sia stato da elogiare per occasioni create, Ibrahimovic ha dato un segnale forte della sua ripresa con un pesante gol su calcio di rigore a seguito del tocco di mano del difensore dell’Udinese, Bijol. La sua rete ha di fatto rappresentato il record di gol più ‘anziano’ dell’intera storia della Serie A.
Ibra lo supera, Costacurta non si trattiene
Tale record apparteneva in precedenza a Billy Costacurta, ospite della trasmissione sportiva in diretta su ‘Sky Sport’, all’età di 41 anni e 25 giorni (stagione 2007, ndr).
“Il fatto curioso è che nel corso delle 700 presenze in questo campionato ho segnato soltanto 3 reti, di cui una come gol più vecchio. Dato curioso“, aveva dichiarato nel pre-partita. Ebbene quest’ultimo ha poi lasciato scorrere qualche lacrimuccia di nostalgia nel corso dell’intervallo. La sua reazione ha lasciato tutti di stucco, sebbene non sia chiaro se si trattasse di una scena premeditata.