Il futuro di Antonio Conte sembra ormai essere sempre più lontano dal Tottenham: anche Allegri indirettamente tirato in ballo. Cosa sta succedendo.
“Vedo giocatori egoisti che non vogliono aiutarsi a vicenda, che non giocano con il cuore. La storia del Tottenham è questa: in 20 anni non hanno mai vinto niente, è ora di cambiare questa situazione”. Le parole di Antonio Conte a margine del pareggio beffa subito dal suo Tottenham contro il Southampton, se non sono un commiato d’addio, gli si avvicinano molto.
Lo sfogo del tecnico salentino dopo l’ennesima battuta d’arresto di una stagione vissuta dalla sua squadra sulle montagne russe ha calamitato l’attenzione mediatica. E non potrebbe essere altrimenti, visto che il futuro di Conte sulla panchina degli Spurs è sempre più in bilico. Quanto dichiarato dall’ex allenatore di Inter e Juventus hanno dischiuso quel vaso di Pandora ormai già da tempo pericolante. Legato ai nord-londinesi da un contratto in scadenza nel 2023 che salvo clamorosi colpi di scena non sarà rinnovato, Conte ha inferto la stiletta probabilmente decisiva sulla sua esperienza sulla panchina degli Spurs. Le voci relative ad un suo ritorno in Serie A stanno diventando sempre più insistenti. Dal canto suo il Tottenham avrebbe già cominciato a scandagliare il terreno alla ricerca di un nuovo tecnico al quale affidare la propria panchina.
I bookmakers inglesi, sotto questo punto di vista, sono letteralmente scatenati. Da Pochettino a Tuchel, passando per Fonseca e De Zerbi per arrivare ad Amorim e Luis Enrique: sono tanti i nomi accostati alla panchina del Tottenham. Il legame con Pochettino, del resto, non è mai stato reciso. Un filo rosso indelebile continua a legare l’ex tecnico del Psg a quella che non ha smesso di considerare la sua casa. Non è un caso che proprio il profilo di Pochettino sia quello che maggiormente stuzzichi Levy.
Nel novero dei possibili eredi di Conte, però, è finito anche Max Allegri. Paddy Power, infatti, banca il possibile binomio Allegri-Tottenham 15 volte la posta. Una quota ancora molto alta, segnale del fatto che quello del tecnico livornese non è il primo nome sulla lista dei desideri degli inglesi. Del resto l’allenatore della Juventus vuole chiudere al meglio una stagione difficile, sotto tanti aspetti. Nel caso in cui, però, Di Maria e compagni non dovessero riuscire a centrare gli obiettivi richiesti, un ribaltone in panchina non sarebbe da escludere. Suggestioni, per adesso…
Calciomercato.it vi offre il match del 'Tardini' tra il Parma di Pecchia e il Genoa…
Sergej Levak ha attirato l'attenzione di importanti club europei. Incontro in Spagna e possibile prima…
Colpo di scena in Australia dove un arbitro è incappato in una clamorosa gaffe che…
Le parole di Giovanni Carnevali e Matteo Marani dopo l'assemblea Figc in cui si è…
Possibile ritorno in panchina per l'ex Roma e Napoli Rudi Garcia. L'indiscrezione sul tecnico francese…
Dopo l'assemblea Figc in cui è stata votata la modifica dello statuto federale, le parole…