Il gol di Filip Kostic decide il derby d’Italia: la Juventus batte l’Inter e sbanca San Siro
Polemiche ed emozioni non sono mancate: alla fine il derby d’Italia tra Inter e Juventus, giocato a San Siro, è terminato con la vittoria della compagine bianconera per 0-1.
Una sfida in cui non sono mancate emozioni, ma in cui non sono mancate (e non mancheranno) polemiche. Perché il decisivo gol di un eccellente Filip Kostic è arrivato dopo un lungo consulto al Var. Alla fine il direttore di gara Chiffi ha convalidato la rete bianconera, con i nerazzurri che chiedevano l’annullamento per tocco di mano di Rabiot e Vlahovic.
A decidere la sfida è stata appunto la rete di Filip Kostic, con un sinistro radente da appena dentro l’area di rigore. Per gli uomini di Inzaghi è la nona sconfitta consecutiva. La Juventus, in attesa di novità sulla penalizzazione, si porta a 41 punti.
Il gol della Juventus nel primo tempo ha portato ad una ripresa con tante emozioni: occasioni e ribaltamenti di fronte non sono mancati. La Juve non riesce a concretizzare le occasioni per il raddoppio con Vlahovic e Locatelli. L’Inter invece fatica a trovare conclusioni pulite dalle parti di Szczesny.
Inter-Juventus 0-1
Marcatori: Kostic 23′
CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 71, Lazio 52, Inter 50, Milan 48, Roma 47, Atalanta 45, Juventus** 41, Udinese 38, Torino, Bologna e Fiorentina 37,Sassuolo 36, Monza 34, Empoli 28, Lecce e Salernitana 27, Spezia 24, Hellas Verona 19, Sampdoria 15, Cremonese 13
** 15 punti di penalizzazione
Domani pomeriggio prenderà il via la 13esima giornata di Serie A. Arriva però un infortunio…
Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…
Estrazione Simbolotto Lotto Superenalotto e 10eLotto di venerdì 22 novembre 2024, tutti i numeri vincenti:…
Il Ceo del Monza presente in Lega Calcio insieme all'ex difensore della Juventus: il siparietto…
Le ultime sul calciomercato dei rossoneri in vista della sessione invernale di gennaio: ecco la…
"Dopo aver trasformato il rigore, anziché esultare, si è messo le mani sul volto". I…