Il derby della Capitale tra Lazio e Roma è una partita a rischio: prima del match cresce la tensione tra le due tifoserie
A poco più di due ore dalla partita più attesa dell’anno nella Capitale, l’allerta sull’ordine pubblico è al massimo. Il derby tra Lazio e Roma è alle porte e il timore più grande era che si verificassero scontri tra tifoserie.
Per questo c’è stato un grande dispiegamento di forze dell’ordine che hanno diviso il lungotevere in due. Da una parte, zona Ponte Milvio, i laziali, dall’altra in zona obelisco i romanisti. Nel mezzo una zona cuscinetto delimitata ambo i lati dagli agenti schierati in tenuta antisommossa con la polizia a cavallo. L’attenzione è massima, mentre da una parte e dall’altra vengono fatti esplodere con frequenza importante dei fumogeni. C’è stato anche un tentativo da parte degli ultras di venire a contatto, sedato dalla polizia.
Un piccolo contatto c’è stato successivamente, ma è stato prontamente disinnescato. La tensione resta altissima, soprattutto per la presenza di altre tifoserie estere legate a laziali e romanisti, arrivate a Roma per l’occasione. Il timore era relativo al possibile scontro tra le due tifoserie al momento dell’ingresso allo stadio, ma viste le premesse è stato modificato il punto di ingresso dei tifosi biancocelesti. Attenzione totale fino alla fine, nella speranza che non arrivino altre notizie. Soprattutto quando sarà il momento di far entrare i tifosi allo stadio.
Le parole del tecnico alla vigilia della 33a giornata del campionato di SerieA Enilive: segui…
Brutte notizie per Inaghi in vista della sfida di domenica col Bologna che avrà un…
Il Milan in estate potrebbe seriamente sacrificare Malick Thiaw, che continua a piacere in Bundesliga.…
Nome nuovo per quanto riguarda il mercato dei bianconeri. Sul taccuino dei friulani c'è il…
Il tecnico giallorosso nella conferenza stampa prima del match col Verona ha parlato del rinnovo…
Ufficiali date e orari delle prossime partite di campionato e per i nerazzurri sarà un…