I due talenti di Luciano Spalletti presi d’assalto dal top club in vista del prossimo mercato estivo
In una stagione destinata a diventare indimenticabile per il Napoli, vicino al terzo scudetto delle propria storia a 33 anni di distanza dall’ultima volta grazie ai 18 punti di vantaggio in classifica sull’Inter al secondo posto, anche la Champions League potrebbe regalare grandi soddisfazioni ai tifosi azzurri.
I sorteggi di ieri di Nyon hanno decretato che il Milan sarà l’avversario del Napoli ai quarti di finale. La vincente, poi, dovrà vedersela contro Inter o Benfica in semifinale. Scongiurato dunque il rischio di pescare già al prossimo turno le favoritissime Manchester City, Bayern Monaco e Real Madrid, estratte invece dall’altra parte del tabellone insieme al Chelsea. A prescindere da come andrà il percorso europeo dei partenopei, al termine della stagione la squadra di Spalletti potrebbe perdere alcuni tra i suoi pezzi pregiati.
Secondo quanto riferito da ‘Football Insider’, Kim Min-jae e Victor Osimhen sarebbero entrati nel mirino del Manchester United. I ‘Red Devils’, dopo i progressi evidenziati nell’ultima stagione, vorrebbero investire forte sul mercato per cercare di allestire una rosa di altissimo livello e contendersi la Premier League dalla prossima stagione. Da qui la folle idea di mettere sul piatto del Napoli una proposta irrifiutabile per i suoi due gioielli.
Calciomercato Napoli, assalto Manchester United: 160 milioni per Osimhen e Kim
Il Manchester United sarebbe quindi disposto ad investire oltre 160 milioni per strappare a titolo definitivo sia Osimhen che Kim.
L’interesse del club inglese nei confronti del centravanti nigeriano è noto da mesi e lo stesso attaccante – a margine dell’incontro vinto contro l’Eintracht Francoforte nella gara di ritorno di Champions League – aveva commentato le voci di mercato sul suo futuro, rivelando: “Non so cosa possa riservarmi. Penso di essere sulla strada giusta. Alla fine della stagione, mi siederò con i miei agenti e discuterò di tutto”.
Un avviso che – sommato ai numerosi top club sulle sue tracce – non lascia tranquillo il Napoli, nonostante il grande legame che nelle ultime stagioni si è instaurato tra lo stesso Osimhen e la piazza azzurra.