Scenario+clamoroso%3A+i+giocatori+chiedono+l%26%238217%3Besonero+immediato
calciomercatoit
/2023/03/20/scenario-clamoroso-i-giocatori-chiedono-lesonero-immediato/amp/
Mercato

Scenario clamoroso: i giocatori chiedono l’esonero immediato

Le ultime uscite stagionali hanno portato enorme delusione e sconforto: ora i giocatori chiedono l’esonero immediato alla società

Sono state settimane molto intense le ultime, con Londra come epicentro e Milano come passato, presente e futuro. I destini intrecciati di Simone Inzaghi e Antonio Conte vivono un altro capitolo, un altro giro di danza.

Antonio Conte e Simone Inzaghi – Calciomercato.it

Da quando è arrivato a Milano, Simone Inzaghi non si è mai scrollato di dosso l’ombra di Antonio Conte. L’allenatore salentino ha lasciato l’Inter da vincitore, con uno scudetto sul petto e una ribellione alle politiche societarie. Il risultato è che, dopo ogni sconfitta, torna il paragone tra Inzaghi e Conte. Eppure, il tecnico salentino non se la sta passando molto meglio a Londra. Secondo quanto rivelato sull’edizione odierna del ‘Sun’, i giocatori del Tottenham avrebbero chiesto alla società l’esonero dell’ex tecnico di Inter e Juventus.

Rottura totale tra Conte e il Tottenham: i giocatori vogliono l’esonero

Le ultime dichiarazioni di Antonio Conte hanno fatto il giro del mondo. Il tecnico salentino ha puntato il dito contro i giocatori, accusandoli di non avere la mentalità giusta per vincere e di non essere disposti a giocare sotto pressione.

Antonio Conte, allenatore del Tottenham – Calciomercato.it

Un j’accuse molto importante e che rischia di lasciare strascichi pesantissimi. Il tabloid inglese riporta come all’interno dello spogliatoio degli ‘Spurs’ si sia presa una posizione piuttosto dura: quella di richiedere l’esonero di Antonio Conte. Ormai tra il tecnico e la squadra sembra esserci una distanza siderale, come si è visto anche nella doppia sfida contro il Milan.

Situazione differente, invece, per Simone Inzaghi. La sconfitta contro la Juventus, nona stagionale in campionato, è un brutto colpo e mina ancora una volta le sicurezze del club meneghino. Eppure, lo spogliatoio sembra essere ancora con il tecnico romagnolo, anche perché il cammino in Champions League è ancora attivo e contro il Benfica si può raggiungere una storica semifinale. L’addio di Conte al termine della stagione appare, ormai, inevitabile e un suo ritorno in Serie A prende sempre più forza col passare del tempo. Non è da escludere che il tecnico salentino si prenda un anno sabbatico, per stare con la famiglia e ricaricare le pile, prima di tornare a dominare sulla Serie A come già fatto con Inter e Juventus.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Esclusivista per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

6 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

7 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

7 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-COMO 2-0: jolly Carlos Augusto, Lautaro in letargo

Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…

7 ore ago

“Vergogna”: Lautaro Martinez sotto accusa, tutto durante Inter-Como

Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…

8 ore ago

Inzaghi adesso è preoccupato: due big a rischio per la Supercoppa

L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…

8 ore ago