L’Italia di Roberto Mancini prepara l’esordio nel girone di qualificazione ad Euro 2024. Di fronte l’Inghilterra: ecco le probabili formazioni
Giornata di vigilia per l’Italia di Roberto Mancini. Gli azzurri, campioni in carica, iniziano il loro cammino verso Euro 2024. La prima sfida delle qualificazioni è contro l’Inghilterra, subito la rivincita della finale di Wembley.
Il CT non avrà a disposizione diversi big, da Chiesa e Immobile a Dimarco. Non è ancora pronto anche il capitano, Leonardo Bonucci. Ieri il difensore azzurro ha continuato a lavorare in palestra, saltando entrambi gli allenamenti sul campo. Al momento la grande certezza di Mancini è il centrocampo: al Maradona, contro la Nazionale di Southgate, dovrebbe essere confermato il reparto protagonista ad Euro 2020, con Jorginho regista e Verratti e Barella. C’è attesa anche per il debutto di Retegui: il centravanti si gioca una maglia da titolare con Scamacca.
In difesa l’unico certo della titolarità è Acerbi, al suo fianco è ballottaggio aperto tra Toloi e Romagnoli, con il primo al momento favorito. I due terzini dovrebbero essere Di Lorenzo e Spinazzola.
Nel tridente offensivo quattro esterni si giocano due maglie: Berardi, Gnonto, Politano e Pellegrini. Ecco le probabili formazioni di Italia-Inghilterra.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Toloi, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Pellegrini, Scamacca, Berardi. Ct. Mancini.
INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Maguire, Stones, Shaw; Bellingham, Rice, Henderson; Saka, Kane, Foden. Ct. Southgate.
L'infortunio di Milik e le prestazioni di Vlahovic portano la Juventus ad un intervento immediato…
Sconfitta nel derby per la formazione di Baroni: il tecnico biancoceleste commenta la prestazione della…
Il numero 13 biancoceleste sbotta al rientro dopo il saluto ai propri tifosi, rivolgendosi ai…
Voti e giudizi della stracittadina capitolina valida per il 19esimo turno del campionato di Serie…
La squadra di Ranieri vince la stracittadina e regala una gioia ai suoi tifosi: entrambe…
Succede di tutto nel secondo tempo della stracitttadina, con una rissa e uno scontro dopo…