L’Inter inizia a pianificare le strategie per il mercato estivo: in attacco e in difesa, due nomi su cui Marotta è pronto a fiondarsi
In un finale di stagione che si annuncia caldissimo e delicato per l’Inter, a caccia di traguardi importanti in campo sui tre fronti in cui è ancora impegnata, si ragiona già, inevitabilmente, sul futuro. Marotta, come sempre, intende farsi trovare pronto all’appuntamento con il mercato. E mette nel mirino Aubameyang e Inigo Martinez, nomi che potrebbero far molto comodo per l’attacco e per la difesa.
Davanti, l’unico ‘intoccabile’ appare Lautaro Martinez. Per tutti gli altri, addio possibile, quando non addirittura molto vicino. Lukaku ha deluso le aspettative e a meno di un finale di stagione clamoroso tornerà al Chelsea senza rinnovo del prestito. Per Dzeko, il rinnovo di contratto che sembrava a un passo si è raffreddato. E Correa è un altro con la valigia in mano e che partirà, a fronte di una giusta offerta. Così, l’attaccante gabonese con un passato da giovanissimo nel Milan diventa un profilo più che interessante. In difesa, occorre trovare un erede di Skriniar e il difensore basco può iscriversi nella lunga lista di colpi a parametro zero da parte di Marotta.
Come riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, il dirigente nerazzurro attende l’evolversi di situazioni che potrebbero rendere entrambe le operazioni fattibili a condizioni estremamente favorevoli.
Aubameyang è finito ai margini del Chelsea, il club è furibondo per averlo visto recarsi a Barcellona e festeggiare la vittoria del ‘Clasico’ con i suoi ex compagni. Possibile la risoluzione del contratto, attualmente in scadenza nel 2025. A quel punto Marotta potrebbe contare sulla voglia del giocatore di tornare a Milano, dove ha lasciato molti affetti. Per quanto riguarda Inigo Martinez, che lascerà l’Athletic Bilbao in scadenza di contratto, c’è il Barcellona su di lui, ma i blaugrana sono sempre limitati dai problemi legati al Fair Play Finanziario. Qualora non dovessero trovare la quadra, i nerazzurri potrebbero inserirsi in tromba e regalarsi l’erede di Skriniar.
Si riparte, dopo il turno infrasettimanale, con la prima partita del sabato valida per l'undicesima…
Nelle ultime ore, l'Europa è stata sconvolta da una tragedia che ha scosso anche il…
Rafa Leao continua a dividere tutti e anche il presidente di Serie A 'affezionato' al…
Lo scambio con Raspadori potrebbe offrire un altro attaccante al Napoli, togliendo di mezzo la…
La Roma cerca conferme dopo la vittoria ritrovata col Torino: in conferenza stampa le parole…
Il Napoli ospita l'Atalanta al Maradona per l'11a giornata di Serie A: quest'estate lo "scippo"…