Il Milan e il suo Direttore seguono da tempo il calciatore classe 2001, ora finito nel mirino anche degli azzurri
Tutti vogliono il centrocampista dell’Udinese. Il club friulano continua ad essere una vera e propria fabbrica di talenti e ogni stagione c’è qualche elemento pronto a fare il salto di qualità in una big del calcio europeo.
Gli ultimi anni sono stati certamente quelli dei trasferimenti in Spagna di De Paul e Molina all’Atletico Madrid, che hanno portato diversi soldi nelle casse dei bianconeri. La scorsa estate, invece, è stata la volta di Udogie. L’esterno italiano, seguito da Juventus e Inter, ha detto sì al Tottenham e a fine stagione si trasferirà a Londra.
Nell’Udinese di Sottil, che null’ultima sfida di campionato ha battuto il Milan con un netto 3 a 1, sono tanti i calciatori che si stanno mettendo in mostra, a partire dal centravanti Beto, che in estate può davvero fare il salto di qualità. Ma il talento più puro dei bianconeri, che stuzzica la fantasia di molti, è certamente Lazar Samardzic. Il trequartista serbo, nato in Germania, a Berlino, è cresciuto tantissimo da quando sulla panchina friulana siede Sottil. Sta giocando prevalentemente da mezzala e ha già messo a segno quattro reti e tre assist, in 26 match di Serie A. Contro il Milan si è fatto notare soprattutto per la splendida azione, che ha portato al gol del vantaggio.
Proprio i rossoneri lo seguono davvero da tempo. Paolo Maldini provò a portarlo a in Italia prima che lo facesse l’Udinese, ma senza successo.
Il Milan e il suo direttore tecnico ne stanno ammirando la crescita in bianconero: Samardzic ha davvero tutte le qualità fisiche e tecniche per fare bene in una grande. I friulani, però, da sempre bottega cara, non hanno fretta. Il contratto scade nel 2026 e il valore del cartellino del talento 2001 è destinato a salire. Di fronte ad un’offerta da 25/30 milioni di euro, l’Udinese potrebbe iniziare a pensarci ma c’è la seria possibilità che in estate si scateni una vera e propria asta. Il talento del serbo ha stregato anche il Napoli e la Juventus. Le squadre italiane devono, però, fare in fretta, se non vogliono che Samardzic faccia la fine di De Paul o Udogie.
Le parole di Antonio Conte dopo la vittoria al Maradona contro l'Empoli: così il commento…
Corsa scudetto, il tecnico azzurro parla dopo la vittoria contro l'Empoli e mette pressione a…
Con la doppietta dello scozzese e il gol del belga, gli azzurri superano l'Empoli e…
Voti e giudizi del match del Maradona valido per la 32a giornata di campionato di…
La mancata concessione del penalty fa scoppiare le critiche nei confronti della terna arbitrale Un…
Il rinnovo di Momo Salah mette Luis Diaz difronte alla possibilità di lasciare il Liverpool…