Da Nagelsmann a Tuchel, il grande obiettivo del Bayern per l’attacco rimane sempre l’inglese del Tottenham. Vlahovic in corsa e spuntano le ‘Merengues‘
Tuchel si è appena insediato ed è quindi difficile delineare già un quadro sul mercato futuro del Bayern Monaco. Dalle informazioni in possesso di Calciomercato.it emerge però una volontà chiara del club bavarese: fare cassa per finanziare la campagna acquisti ventura. I nomi dei quattro ‘sacrificabili’ non sono banali: si parte da Pavard, in scadenza nel 2024 e ‘sogno’ Inter per il dopo Skriniar, per poi passare a Mazraoui (accostato agli stessi nerazzurri), Gabry e Sané. Nei prossimi mesi, però, bisognerà vedere quali saranno le scelte di Tuchel, in un senso e nell’altro. Qualcosa può mutare in ottica uscite.
In ottica entrate, invece, l’obiettivo numero uno del Bayern per la prossima estate rimane un grande attaccante, l’erede di Lewandowski. Come scritto da CM.IT il desiderio massimo è Harry Kane. Lo era con Nagelsmann, lo è con il tedesco ex Chelsea. Tra le alternative figurano Goncalo Ramos del Benfica e il ‘nostro’ Dusan Vlahovic, che la Juventus potrebbe cedere in caso di non qualificazione in Champions o esclusione dalla stessa. Come appreso da Calciomercato.it, per il bomber inglese del Tottenham è stato già effettuato un sondaggio esplorativo, ben conoscendo le eventuali enormi difficoltà di una trattativa con Levy.
Il patron degli ‘Spurs’, impegnato adesso sulla questione Conte, è un osso durissimo: fno ad alcuni mesi fa la richiesta per il suo numero 9 nonché simbolo della squadra superava i 100 milioni di euro. Ora l’intento è quello di blindarlo, sul tavolo c’è una proposta di rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2024 che il ventinovenne sta vagliando con tutte le incognite del caso, in primis quelle legate al futuro progetto sportivo dei londinesi. Il fratello-agente parla intanto con altre società, inglesi e non solo. Ci risulta una chiacchierata anche con il Real Madrid.
Il futuro del classe ’93 di Walthamstow può dunque intrecciarsi con quello di Vlahovic, che in Spagna danno pure nel mirino delle ‘Merengues’. Un pezzo di stagione ancora e poi il valzer delle punte potrà cominciare, con la Serie A sullo sfondo ma non troppo.
In vista di Inter-Venezia, rotazioni di formazione per Simone Inzaghi che modifica la squadra prima…
Si riparte, dopo il turno infrasettimanale, con la prima partita del sabato valida per l'undicesima…
Nelle ultime ore, l'Europa è stata sconvolta da una tragedia che ha scosso anche il…
Rafa Leao continua a dividere tutti e anche il presidente di Serie A 'affezionato' al…
Lo scambio con Raspadori potrebbe offrire un altro attaccante al Napoli, togliendo di mezzo la…
La Roma cerca conferme dopo la vittoria ritrovata col Torino: in conferenza stampa le parole…