L%E2%80%99Inter+accelera+dopo+il+summit%3A+Bastoni+ha+una+priorit%C3%A0+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2023/03/29/linter-accelera-dopo-il-summit-bastoni-ha-una-priorita-cm-it/amp/
Mercato

L’Inter accelera dopo il summit: Bastoni ha una priorità | CM.IT

Alessandro Bastoni è in scadenza nel giugno 2024: l’Inter al lavoro per trattenere il difensore della Nazionale

L’Inter non vuole ripetere l’errore commesso con Skriniar e accelera per blindare Alessandro Bastoni con la maglia nerazzurra. Il difensore della Nazionale è in scadenza nel giugno 2024 e la dirigenza di Viale della Liberazione sta cercando un’intesa con l’entourage del giocatore ed evitare così brutte sorprese.

Tullio Tinti – Calciomercato.it

In giornata c’è stato un aggiornamento tra le parti nella sede del club meneghino tra l’agente Tullio Tinti (accompagnato dal socio Castellini) e l’area tecnica interista rappresentata da Marotta e Ausilio. “Questi sono i primi incontri, Bastoni è un tifoso dell’Inter”, le parole all’uscita dell’esperto procuratore che ha provato a tranquillizzare i sostenitori nerazzurri. La strada però è ancora lunga e prossimamente ci saranno nuovi aggiornamenti per provare ad arrivare a un accordo che soddisfi tutti.

Calciomercato Inter, c’è una scadenza per il rinnovo di Bastoni: le prossime tappe

Bastoni non ha cambiato idea e continua a dare priorità all’Inter, anche se non mancano le offerte allettanti – sia economicamente che come progetto tecnico – da parte di diversi club stranieri e in particolare dalla Premier League.

Bastoni – Calciomercato.it

Come raccolto da Calciomercato.it permane ancora distanza sulle cifre del rinnovo del mancino classe ’99: l’entourage di Bastoni ambisce a un ingaggio da top della rosa, intorno ai 6 milioni (il doppio rispetto a quello attuale) o quantomeno vicino ai vari Lautaro Martinez, CalhanogluBarella e Brozovic. Marotta e soci al momento non si smuovono però da uno stipendio superiore ai 4 milioni di euro che con i bonus può arrivare a sfiorare i 5 milioni all’anno.

Le parti in causa hanno fissato delle nuove tappe per riaggionnarsi, con l’Inter che entro giugno vorrebbe arrivare a una conclusione positiva per la permanenza a Milano – fino al 2027 o 2028 – dell’ex Atalanta e Parma. In caso di fumata nera delle negoziazioni, la società di Zhang sarebbe costretta a mettere sul mercato Bastoni già questa estate per non rischiare di perderlo a parametro zero tra un anno come successo con Skriniar. E la dirigenza di Viale della Liberazione eventualmente per sostituirlo ha individuato in Scalvini (sempre assistito dallo stesso Tinti) il rinforzo ideale per il pacchetto arretrato. La partita è aperta e la volontà del difensore di restare in nerazzurro potrebbe fare alla fine la differenza.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Inter, il turnover di Inzaghi prima dei big match: ne cambia tre

In vista di Inter-Venezia, rotazioni di formazione per Simone Inzaghi che modifica la squadra prima…

15 minuti ago

DIRETTA Serie A, Bologna-Lecce | Le formazioni UFFICIALI! LIVE

Si riparte, dopo il turno infrasettimanale, con la prima partita del sabato valida per l'undicesima…

50 minuti ago

Il bellissimo gesto scuote il calcio: “Conseguenze terribili”

Nelle ultime ore, l'Europa è stata sconvolta da una tragedia che ha scosso anche il…

59 minuti ago

Leao, altra sentenza dal presidente: “Fa come Balotelli”

Rafa Leao continua a dividere tutti e anche il presidente di Serie A 'affezionato' al…

2 ore ago

Un attaccante per Raspadori, lo scambio toglie di mezzo la Juventus

Lo scambio con Raspadori potrebbe offrire un altro attaccante al Napoli, togliendo di mezzo la…

3 ore ago

Verona-Roma, Juric applaude Dybala in conferenza. E per Soulé chiede tempo

La Roma cerca conferme dopo la vittoria ritrovata col Torino: in conferenza stampa le parole…

3 ore ago