Sono 77 i calciatori in scadenza di contratto in Serie A: a fine giugno in molti lasceranno il campionato italiano
Contratti in scadenza, una medaglia con due facce: da un lato il rischio di perdere calciatori, dall’altro la possibilità di tagliare il monte ingaggi per i club di Serie A.
Sono ben 77 i calciatori che rischiano di lasciare la Serie A al termine della stagione corrente. Questo, infatti, il numero di calciatori attualmente in scadenza di contratto al prossimo 30 giugno. Non tutti lasceranno l’Italia e le rispettive squadre, con trattative di rinnovo in corso, ma c’è anche chi è già promesso ad altri club.
Un aspetto interessante del campionato italiano: ormai da anni molti calciatori arrivano a scadenza, lasciando i rispettivi club a parametro zero. Da un lato le società vengono penalizzate per la mancata cessione, dall’altro però possono liberarsi di ingaggi pesanti andando così ad alleggerire il budget per gli stipendi.
Tra i nomi più importanti dei calciatori in scadenza in Italia c’è sicuramente quello di Milan Skriniar: il difensore dell’Inter non rinnoverà il contratto che lo lega ai nerazzurri e si accaserà al Paris Saint-Germain. L’Inter andrà così a risparmiare 5,5 milioni di euro lordi.
I nerazzurri devono gestire anche la situazione di de Vrij, il cui attuale contratto da 4,2 milioni di euro è in scadenza. Potrebbero salutare l’Inter anche Handanovic e D’Ambrosio. In casa Juventus, invece, si proverà a trattenere sia Rabiot che Di Maria, i quali percepiscono rispettivamente 7 e 6 milioni di euro a stagione. Sembrano destinati a lasciare Torino, invece, Juan Cuadrado ed Alex Sandro, mentre il Milan sembra essere vicino al rinnovo di Olivier Giroud. A fine stagione saluterà Ibrahimovic, pagato poco meno di 2 milioni all’anno.
Tra i calciatori in scadenza della Roma spiccano Smalling, El Shaarawy e Belotti: se dovessero salutare tutti e tre, il club capitolino andrebbe a tagliare quasi 10 milioni di euro dal monte ingaggi.
Spunta un big per la Serie A. Idea di prestito e battaglia contro il Tottenham:…
I campioni d'Italia attesi dalle due partitissime contro Arsenal e Napoli: l'allenatore nerazzurro avrebbe fatto…
Nel Lille quanti talenti che fanno gola alle italiane: oltre a David, conteso da Juve…
Possibile innesto a gennaio, l'Inter monitora la situazione e può regalare il grande nome al…
Andrea Agnelli starebbe pianificando il ritorno muovendosi tra investitori stranieri con l'obiettivo di prendere autonomamente…
Siparietto tra un giornalista e l'allenatore prima del match in Champions: l'insistenza del cronista ha…