Allegri+non+si+fida+di+Inzaghi%3A+%26%238220%3BAssolutamente+no%26%238221%3B.+Un+big+fuori+dal+mercato
calciomercatoit
/2023/04/01/allegri-non-si-fida-di-inzaghi-assolutamente-no-un-big-fuori-dal-mercato/amp/
Notizie

Allegri non si fida di Inzaghi: “Assolutamente no”. Un big fuori dal mercato

La Juventus piega il Verona grazie al sigillo di Kean: l’analisi di Massimiliano Allegri in conferenza stampa. Il tecnico bianconero si proietta sul Derby d’Italia contro l’Inter

Basta il lampo di Moise Kean alla Juventus per superare il Verona nell’anticipo dell’Allianz Stadium. Massimiliano Allegri vince ancora di corto muso e come tradizione ormai lascia con qualche minuto di anticipo il terreno di gioco.

Massimiliano Allegri – Calciomercato.it

La Juve non chiude la pratica e fa arrabbiare il tecnico livornese che nel compenso ritrova Kean, decisivo questa sera con l’undicesimo sigillo stagionale (l’ottavo in campionato). Allegri applaude la crescita del canterano e parlando di singoli si sofferma pure su Gatti, protagonista di una prova più che positiva anche questa sera: “Kean è sei stagioni che gioca ad alti livelli. Quest’anno è maturato sia di testa che tecnicamente. Serve pazienza, Gatti col tempo sarà un giocatore completo e l’esempio è Rabiot che a 27 anni ha trovato l’equilibrio giusto”. Sul gesto di stizza nel recupero e l’uscita dal campo: “I ragazzi hanno un po’ scherzato col fuoco, per questo mi sono arrabbiato. Dopo il gol ci siamo rifermati di nuovo: era la classica partita sporca, complicata dopo la sosta, che alla fine i ragazzi sono stati bravi a portare a casa”.

Allegri blinda Szczesny alla Juve: “E’ un portiere di livello europeo”

La Juventus martedì ritorna subito in campo ed è attesa dal nuovo Derby d’Italia contro l’Inter nel primo round delle semifinali di Coppa Italia.

Allegri, tecnico della Juventus – Calciomercato.it

Allegri non sottovaluta la squadra di Simone Inzaghi, nonostante la crisi in campionato dei nerazzurri: “Se la Juve è favorita in Coppa Italia? Assolutamente no, l’Inter è una grande squadra e fortissima nel doppio confronto. Sarà 50 e 50 come succede sempre nelle sfide a eliminazione diretta. Serviranno due grandi partite e un pizzico di fortuna per arrivare in finale“, chiosa l’allenatore livornese rispondendo alla domanda dell’inviato di Calciomercato.it. Infine Allegri toglie dal mercato Szczesny – decisivo nell’intervento su Terraciano nel finale di partita – lodando tutti gli interpreti tra i pali bianconeri: “Wojciech è un portiere di livello europeo. Perin ha raggiunto un rendimento importante, da grande squadra e infatti gioca nella Juve. Sono due grandi portieri. Anche Pinsoglio da quando sono qui è migliorato molto”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Trattativa avanzata, ceduto un altro club in Serie A: ecco le cifre

Vicina un'altra cessione in Serie A, campionato sempre più americano. Tutti gli aggiornamenti È una…

3 ore ago

Gasperini non ci sta: “Provocato sull’espulsione”. Poi l’annuncio scudetto

L'allenatore dell'Atalanta ha commentato il 3-1 di Parma e la vetta momentanea della classifica condivisa…

4 ore ago

Vlahovic e la Juve sempre più lontani: scambio da urlo con il Milan

Il futuro dell'attaccante serbo continua a calamitare l'attenzione mediatica: la proposta che stravolge le carte…

4 ore ago

Troppa Atalanta per il Parma: Retegui-Lookman, è una Dea da scudetto

Tris della formazione di Gasperini al Tardini e nerazzurri che raggiungono l'Inter al primo posto…

5 ore ago

“Impresentabile”: Koopmeiners nella bufera, nuovo ‘caso’ alla Juve

Koopmeiners finisce nel mirino dei tifosi dopo la prestazione di San Siro contro il Milan.…

5 ore ago

Thiago Motta esulta: “Ecco cosa mi porto a casa. La verità sulle proteste per Leao”

Le dichiarazioni del tecnico bianconero in conferenza stampa al termine del match di San Siro,…

6 ore ago