I rossoneri stravincono lo scontro diretto contro gli azzurri padroni di casa, risultato incredibile con doppietta di Leao
La sfida di questa sera tra Napoli e Milan non poteva che rappresentare un crocevia importantissimo per il percorso dei rossoneri nel campionato di Serie A, prima di incrociare nuovamente i rivali nel corso dei quarti di finale di Champions League.
Nel corso del primo tempo si assiste ad una gara equilibrata, sebbene gli ospiti sembrano avere un piglio in più per idee e qualità di gioco. Al 17′ giunge la prima rete della partita grazie ad un guizzo superbo di Brahim Diaz lungo la corsia esterna destra per Rafael Leao che insacca alle spalle di Meret con un cucchiaio perfetto. La sua esultanza desta polemica, tanto che anche nel tunnel degli spogliatoi salta fuori un battibecco tra Maldini e Spalletti. Al 25′ arriva il raddoppio proprio dello spagnolo su cross di Bennacer dalla sinistra.
Nel secondo tempo il Milan dilaga contro un Napoli irriconoscibile, ma tanti meriti vanno ai rossoneri per le grandi occasioni create e finalizzate. Al 59′ ecco la terza rete della partita ancora ad opera di Leao con un tiro imparabile sotto la traversa. La chiude infine uno scatenato Saelemaekers al 67′. La partita è stata anche caratterizzata da alcuni cori di contestazione all’indirizzo del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, e da momenti di alta tensione in Curva, sfociati anche in alcuni parapiglia tra sostenitori partenopei.
NAPOLI-MILAN 0-4
17′ Leao, 25′ Diaz, 59′ Leao, Saelemaekers 67′
CLASSIFICA SERIE A: Napoli 71, Lazio 55, Milan 51, Inter e Roma 50, Atalanta 48, Juventus 44**, Bolognae Fiorentina 40, Udinese 38, Torino 37, Sassuolo 36, Monza 34, Empoli 28, Lecce 27, Salernitana 28, Spezia 25, Verona 19, Sampdoria 15, Cremonese 13
** 15 punti di penalizzazione
Il bomber serbo, oltre ad essere fermo ai box per infortunio, è in scadenza di…
Nonostante una posizione in classifica non ottimale, il Verona attira le big: Rafik Belghali piace…
Il Napoli di Antonio Conte contro il Milan sarà ancora più offensivo: dall'infortunio di Olivera…
L'attaccante della Lazio è di nuovo nel mirino del club più importante in Brasile, la…
Il Milan si prepara per la sfida contro il Napoli: dubbi su Leao, ritornato da…
L'argentino ha il contratto in scadenza e in Argentina parlano di un arrivo immediato al…