Napoli-Milan+per+Berlusconi%3A+%26%238220%3BTra+Leao+e+Kvara+solo+uno+ha+lo+stile+dei+pi%C3%B9+grandi%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/04/02/napoli-milan-per-berlusconi-tra-leao-e-kvara-solo-uno-ha-lo-stile-dei-piu-grandi/amp/
Notizie

Napoli-Milan per Berlusconi: “Tra Leao e Kvara solo uno ha lo stile dei più grandi”

Silvio Berlusconi, storico patron rossonero, ha parlato della triplice sfida tra Napoli e Milan: “Pioli è un grande allenatore”

Questa sera inizia la grande sfida tra Milan Napoli, che si svilupperà in tre atti: al Maradona l’antipasto con il campionato e poi la doppia gara di Champions League. Ad introdurre questo affascinante tour de force ci ha pensato direttamente Silvio Berlusconi.

Silvio Berlusconi – Calciomercato.it

L’ex patron rossonero ha parlato in una lunga intervista ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’. Berlusconi ha raccontato quando, in una chiacchierata con Diego Armando Maradona, aveva ipotizzato di portare ‘El Dies’ a Milano. “Un rimpianto profondissimo, non solo perché è stato il più grande della storia. Era una persona fragile e forse la disciplina che c’era nel mio Milan lo avrebbe potuto aiutare”. Il trasferimento è sfumato per una ragione molto semplice. “Mi resi conto che Maradona era Napoli, il simbolo e la bandiera del più grande Napoli della storia, almeno fino ad oggi”. Berlusconi, poi, ha messo a confronto due dei grandi protagonisti delle prossime sfide tra azzurri e rossoneri: Kvicha Kvaratskhelia e Rafael Leao.

Berlusconi tra Leao e Kvaratskhelia: “Uno ha lo stile dei più grandi”

Come ogni grande sfida di Champions League che si rispetti, anche quella tra Milan Napoli vedrà dei duelli a distanza tra i top player in campo. In particolare, saranno Rafael Leao e Kvicha Kvaratskhelia a prendersi la scena.

Kvaratskhelia e Leao – Calciomercato.it

Silvio Berlusconi, sempre ai microfoni della ‘rosea’, ha messo a confronto i due campioni. “Sono due grandissimi giocatori che hanno caratteristiche diverse. Forse Kvaratskhelia è un giocatore più completo, però Leao è più ‘da Milan’, ha uno stile di gioco che nei momenti migliori mi ricorda i più grandi del nostro Milan”. Il Cavaliere, alla fine, sta col portoghese.

L’ex presidente rossonero ha parlato anche di Stefano Pioli e del suo futuro: “Ha dimostrato di essere un grande allenatore vincendo lo scudetto, ma non sta a me fare questo tipo di valutazioni”. Una delle rimanenze del suo Milan, poi, è Zlatan Ibrahimovic. “Ha un carattere e una forza mentale che sono inarrivabili. Futuro? Continuerà a ricoprire ruoli importanti. Il suo know-how sarà prezioso come allenatore o come dirigente”. Infine, in un mondo ideale, se Berlusconi potesse scegliere un giocatore da portare al Milan il dubbio è solamente tra due: “Haaland Mbappé. Sono il presente e il futuro del calcio mondiale”.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Esclusivista per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

Juve, brutte notizie per Giuntoli: salta tutto in extremis

A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…

1 ora ago

La diagnosi è una mazzata, UFFICIALE: lesione al crociato e stagione finita

L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…

2 ore ago

La Juve vuole 40 milioni: “Vlahovic sopravvalutato, da Italiano al Bologna” | ESCLUSIVO

Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…

3 ore ago

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

11 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

11 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

12 ore ago