Comunicato+UFFICIALE%3A+rottura+del+crociato+e+stagione+finita
calciomercatoit
/2023/04/03/comunicato-ufficiale-rottura-del-crociato-e-stagione-finita/amp/
Notizie

Comunicato UFFICIALE: rottura del crociato e stagione finita

Un calciatore si è sottoposto a degli esami strumentali, che hanno riportato la rottura del legamento crociato: la sua stagione è già finita

Una volta terminata l’ultima sosta per le Nazionali, comincia il tempo di rimboccarsi ulteriormente le maniche per giocatori e allenatori. Perché le squadre sono entrate in una fase caldissima della stagione, in cui bisogna dare tutto fino alla fine per cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Il Parma al Tardini prima del fischio d’inizio del match contro il Pisa – Calciomercato.it

A complicare i piani dei club, però, ci si mettono spesso e volentieri gli infortuni e talvolta ne capitano anche di abbastanza gravi. All’elenco ora dobbiamo aggiungere Lautaro Valenti, difensore centrale argentino classe ’99 (24 anni compiuti lo scorso 14 gennaio) approdato al Parma nel luglio 2021. La stagione dell’ex Lanus è già finita: il calciatore del club di Serie B, infatti, si è sottoposto nelle scorse ore a degli esami strumentali, da cui i medici hanno riscontrato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Una vera batosta per i ‘Ducali’, che dunque dovranno fare a meno di Valenti da qui al termine del campionato.

Di seguito il comunicato pubblicato dal club emiliano poco fa sul proprio sito: “Il Parma Calcio rende noto che questa mattina sono stati eseguiti gli esami strumentali per Lautaro Valenti, uscito per infortunio nella partita contro il Palermo – si legge nell’annuncio -. Il difensore argentino, durante la visita a cui erano presenti il Professor Paolo Adravanti e il coordinatore dell’Area Medica del Parma Calcio, il Dottor Giulio Pasta, ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro“. Il Parma, inoltre, specifica che “nelle prossime ore sarà stabilita la data dell’intervento chirurgico“, dopodiché inizierà il lungo iter di riabilitazione.

Parma, UFFICIALE: rottura del crociato per Valenti, stagione già finita

Dal presidente Kyle Krause al capitano Gianluigi Buffon, passando per il Direttore Sportivo Mauro Pederzoli e l’allenatore Fabio Pecchia. Tutti loro hanno voluto mandare un messaggio d’incoraggiamento a Valenti: “Forza Toro (il suo soprannome, ndr), ti aspettiamo presto in campo“.

Lautaro Valenti – Calciomercato.it

Il difensore, purtroppo, ne avrà per molto tempo prima di poter tornare a calcare di nuovo un campo da calcio. Ma l’affetto e il sostegno del club e dei suoi componenti potranno sicuramente aiutarlo ad affrontare nel migliore dei modi questa sfida.

Emanuele Tavano

Aspirante giornalista sportivo, totalmente innamorato di calcio da sempre e per sempre. Passione smisurata per la meravigliosa arte del calciomercato, nonché grande interesse verso la scrittura. Una frase come guida per il futuro: "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita"

Recent Posts

Italia, la gioia di Tonali e Di Lorenzo: doppio annuncio in diretta

L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…

27 minuti ago

Italia, lo sfogo in diretta di Spalletti: “Lo abbiamo detto per tanto tempo”

Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…

45 minuti ago

Leao nell’altra big di Serie A: il piano choc ‘smonta’ il Milan

Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…

46 minuti ago

Gol di Tonali e l’Italia va: Belgio battuto, avanti in Nations League

Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…

1 ora ago

Dragusin alla Juventus, Romero stravolge i piani di Giuntoli

Si pensa anche all'ex Genoa per la difesa, ma Ancelotti rovina i piani di Giuntoli:…

2 ore ago

Belgio-Italia, peggiore in campo per distacco: “E’ un giocatore finito”

Dopo il primo tempo di Belgio-Italia, messaggi negativi su uno dei giocatori più attesi: prestazione…

2 ore ago